Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Immigrato Draghi: "L'Italia accoglie, ma ha raggiunto i suoi limiti". Vertice in Turchia con il Primo Ministro Erdogan

"Potremmo essere il Paese meno discriminatorio, ma anche noi abbiamo dei limiti e ora ci siamo." Il primo ministroMario Draghi Recep Tayyip Erdoganlancia un avviso sull'immigrazione ad Ankara per un vertice bilaterale con il presidente della Turchia. "Stiamo cercando di salvare vite umane, ma dobbiamo anche capire che i paesi accoglienti non possono più accettarlo". Il premier Erdogan ha indicato la Grecia, che "ha cominciato a minacciare anche l'Italia". Il presidente turco ha accusato Atene di aver respinto gli immigrati nel Mar Egeo.

Draghi ed Erdogan si sono incontrati in occasione dellaTerza Conferenza Intergovernativaper un nuovo accordo di cooperazione. In prima linea nel conflitto in Ucraina, le questioni energetiche e il controllo del flusso di uccelli migratori dalla Libia. Luigi Di Maio (stranieri), Luciana Ramjurese (dentro), Lorenzo Gerini (difesa), Roberto Singorani (transizione ecosistema), Giancarlo Giorgetti (sviluppo economico) la loro Turchia in contemporanea ai colloqui di Draghi ed Erdogan Corrispondenza. "La Turchia è oggi il primo partner commerciale dell'Italia in Medio Oriente e Nord Africa", ha affermato il Presidente del Consiglio.

Libia, Draghi: "Un obiettivo comune di stabilità e pace con la Turchia"

"Stabilità e pace della Libia sono le priorità di Italia e Turchia L'obiettivo "Siamo d'accordo. Dobbiamo fare tutto il possibile per raggiungere la pace e la stabilità in Libia. Il coordinamento tra Paesi con lo stesso scopo sarà ancora più stretto. premio". Così, in conferenza stampa con il presidente turco Erdogan, il premier Mario Draghi ha aggiunto: "Grazie perché Draghi ha detto tutto quello che direi".

Marmolada, Draghi: "Grazie al governo turco per la vostra intimità"

"Condoglianze al governo turco" Popolo italiano per il crollo è successo in Marmolada che voglio. È un gesto di intimità che apprezzo molto. Pertanto, il Presidente del Consiglio Mario Draghi durante una conferenza stampa congiunta con il presidente turco Erdogan.

Draghi: "Abbiamo parlato con Erdogan di diritti umani"

"Nella nostra conversazione, dell'importanza del rispetto dei diritti umani abbiamo parlato anche", ha detto il premier Draghi dopo il vertice in Turchia. "Ho esortato il Presidente Erdogan a rientrare nella Convenzione di Istanbul contro la violenza contro le donne. Italia e Turchia appartengono al Mar Mediterraneo, che appartiene al Mar Mediterraneo. Una comunità millenaria, un ecosistema unico e fragile. La nostra crescita, il nostro futuro dipende dal rispetto per l'ambiente e le persone. In tutte le regioni. "

Draghi: "La Turchia è il primo partner commerciale in Medio Oriente"

"Il vertice di oggi riguarda le relazioni commerciali tra i due paesi. Aiuta anche a rafforzare il legame che ha scolpito la storia del Medio Oriente. Penso a Levantin, discendente della comunità mercantile e la più antica comunità storica di lingua italiana all'estero", ha detto Draghi. incontro al vertice con il presidente turco Erdogan. "La Turchia è oggi il primo partner commerciale dell'Italia in Medio Oriente e Nord Africa. Il valore degli scambi nel 2021 è stato di circa 20 miliardi di euro, con un incremento del 23,6% rispetto all'anno precedente. L'accordo siglato oggi ha un impatto. Sempre più molti settori, da piccole imprese alla sostenibilità, continuano ad essere gli obiettivi a lungo termine del governo. Il terzo incontro della Commissione Attività Economiche e Commerciali si terrà in autunno e potrà continuare su questa strada. Aumentare.".

Draghi: "Grazie alla Turchia per i suoi sforzi di mediazione"

"Grazie in particolare agli sforzi di mediazione della Turchia. Rilascio di cereali congelati nel città del Mar Nero dove si desidera rilasciare questi e forniture di fertilizzanti il ​​prima possibile per evitare catastrofi umanitarie e sociali nei paesi più poveri del mondo.Al vertice del G7 a Elmau, Guteres ha delineato i piani delle Nazioni Unite per svolgere un ruolo centrale nella Turchia, dato che la Russia ha dato all'iniziativa il via libera e un segnale calmante per futuri colloqui di pace. Spero che aiuti.

Draghi: "Invasione russa, Italia e Turchia uniti nella colpa"

"Iniziamo con la guerra in Ucraina e affrontiamo grandi sfide e vorremmo lavorare insieme per affrontarle. Italia e Turchia condannano l'invasione russa dell'Ucraina e sostengono Kiev. Allo stesso tempo tempo, siamo in prima linea nella ricerca di una soluzione negoziata che fermi le ostilità e garantisca una pace stabile e duratura. Pace che la Turchia e il presidente Zelensky ritengono accettabile. " .. Lo ha affermato Draghi in una conferenza stampa congiunta con il premier Erdogan ad Ankara.

Immigrati, Primo Ministro Erdogan: "Il presidente Erdogan di Grecia e Turchia parla di questioni di immigrazione e accusa Atene di rifiutarsi di immigrare nel Mar Egeo.

Immigrati, Dragi: "L'Italia accoglie ma ha raggiunto i suoi limiti"

"La gestione degli immigrati deve essere umana, equa ed efficace. Cerchiamo di salvare vite umane , ma bisogna anche capire che i paesi che accolgono non possono più accettarlo, è un problema sollevato in Europa, lo ha detto qui, e quando lo incontriamo parliamo con la Grecia, probabilmente non siamo il paese più discriminatorio e aperto, ma io Avevamo anche dei limiti e ora siamo arrivati. "Lo ha affermato il premier Mario Dragi in risposta a una domanda sull'immigrazione al termine del vertice intergovernativo con la Turchia.

Dragi: "Accordo sul grano strategico, prima azione sulle iniziative di pace"

L'accordo tra Russia e Turchia sul grano è "un valore strategico molto importante. Perché "nello sforzo generale per la pace, è il primo atto di armonia, e sono in gioco la vita di milioni di persone nelle parti più povere del mondo, quindi è il primo tentativo di raggiungere un accordo per uno scopo che deve coinvolgere tutti noi”. Il premier Mario Draghi al termine dell'incontro con il presidente turco Erdogan. Riguardo all'accordo sul grano "Ci si aspetta che il Cremlino partecipi"

Ucraina, Erdogan: "Voglio commerciare il grano entro 10 giorni"

Continuano le nostre trattative iati "per il Black Sea Grain Corridor". Questa non è una crisi a questo punto, ma è un grosso problema in Africa. Per questo auspichiamo che si raggiunga un accordo “tra Putin e Zelensky” sotto l'egida delle Nazioni Unite. "Stiamo cercando di raggiungere i risultati entro 10 giorni", ha affermato il presidente turco Erdogan.

Erdogan: "Prospettive europee essenziali per la Turchia"

"Ulteriore rafforzamento della prospettiva dell'adesione della Turchia all'Unione europea" Per noi è essenziale , "lo ha affermato il presidente turco Erdogan in una conferenza stampa congiunta con il premier Mario Dragi. Il Presidente della Turchia ha ringraziato l'Italia per essere nel Paese. La maggior parte sostiene il punto di vista dell'Europa sulla Turchia.

Draghi: "Partner, amici e alleati di Italia e Turchia"

Italia e Turchia "hanno una volontà comune di rafforzare la cooperazione Italia e Turchia sono partner e alleati di amici", ha affermato il premier Mario Draghi al termine dell'incontro con il presidente turco Leeptaipu Erdogan.

Accordo tra Italia e Turchia: dalla difesa alla ricerca

Riconoscimento reciproco delle patenti e protezione delle informazioni sensibili nel settore della difesa .. Tuttavia, c'è anche una consultazione strutturata tra il Ministero degli Affari Esteri di entrambi i paesi e la cooperazione in vari campi dalla ricerca scientifica alla protezione civile. Questi i contenuti dell'accordo siglato tra Italia e Turchia in occasione del Vertice di Ankara.