Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Migranti sequestrano nave al largo di Napoli, in azione le forze speciali del battaglione San Marco

Imbarcazione al largo di Napoli, in mano a clandestini che si erano nascosti a bordo. Il ministro della Difesa: "Gli uomini della San Marco si sono calati sulla nave da un elicottero"

Foto Ansa

Foto Ansa

TiscaliNews

"Le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, stanno liberando una nave turca con 22 persone di equipaggio sequestrata da circa 15 migranti che erano a bordo dell'imbarcazione al largo di Napoli". Lo ha appena reso noto il ministro della Difesa Guido Crosetto che sta partecipando al 'Forum in masseria' intervistato da Bruno Vespa.  I migranti che hanno effettuato il sequestro della nave erano clandestini nascosti a bordo del natante diretto in Francia. A quanto si è appreso, gli assaltatori avevano delle armi bianche. Il comandante della nave turca ha dato l'allarme e ha chiesto l'intervento dei soccorsi. La Guardia di Finanza e la Capitaneria hanno garantito la sicurezza in mare, mentre le forze speciali sono intervenute direttamente a bordo. Alcuni dei clandestini armati con quattro-cinque coltelli avrebbero tentato di entrare nella plancia di comando con l'intenzione di dirottare la nave.

L'intervento tempestivo del Battaglione San Marco ha sventato l'intenzione dei clandestini che sono stati boccati. Gli uomini della Brigata San Marco sono intervenuti sulla nave turca, calandosi da due elicotteri della Marina, per riprendere il controllo dopo che i 15 clandestini, una volta scoperti, hanno creato disordini. L'operazione, scattata quando il traghetto era all'altezza di Ischia, è ancora in corso ma è stato ripreso il controllo della nave. "L'operazione è ancora in corso, non è una nave grande, ma le nostre forze speciali, che sono gli uomini del battaglione San Marco di stanza a Brindisi, stanno ancora bonificando", ha detto il ministro della Difesa. "Sui dirottatori si sa che sono dei clandestini saliti a bordo di una nave turca e usando armi. La nave adesso è stata recuperata ma non ancora messa in sicurezza perché quelli che l'avevano occupata sono chiusi dentro". E sull'operazione ha aggiunto: "Speriamo che finisca nel più breve tempo possibile senza conseguenze per nessuno".