Italy

Milano: questore applica primo 'daspo Willy'

Milano, 30 ott. (Adnkronos) – Prima applicazione a Milano del 'daspo Willy', il provvedimento che prende il nome da Willy Monteiro Duarte, il giovane ucciso nel corso di un pestaggio avvenuto a inizio settembre a Colleferro, in provincia di Roma. La misura, introdotta nell'ultimo decreto Sicurezza e che vieta l'accesso agli esercizi pubblici e ai locali, è stata disposta dal questore di Milano, Sergio Bracco, nei confronti di un cittadino marocchino di 37 anni, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati gravi contro la persona e il patrimonio.

A fine settembre il 37enne, in una sala slot di via delle Forze Armate, dopo aver consumato alcolici e avere probabilmente subito una perdita al gioco, aveva aggredito il titolare del locale, rapinandolo di circa 1.300 euro. La vittima era stata ripetutamente colpita con diversi oggetti e l'aggressore gli aveva legato ai polsi e attorno al collo un cavo elettrico. Dopo essere stato identificato, l'aggressore è stato arrestato per rapina aggravata, tortura, sequestro di persona e danneggiamento.

Il profilo dell'uomo è stato individuato dagli specialisti della divisione Anticrimine come rientrante nel campo di applicazione del nuovo Daspo e il questore ha applicato nei suoi confronti il divieto di fare accesso, per due anni, a tutti i locali della città di Milano nei quali sono installate slot machine e videolottery.

Leggi anche

Governo: Cdm ratifica intesa Italia-Grecia su confini marittimi

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - "Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio, ha approvato un disegno di legge di…

Feltrin nuovo presidente FederlegnoArredo

Flash news

Milano, 30 ott. (Adnkronos) - È Claudio Feltrin il nuovo presidente di FederlegnoArredo, la Federazione italiana che rappresenta le aziende del settore legno-arredo, eletto oggi dall'Assemblea generale che ha confermato…

Quirinale: presentato a Mattarella Rapporto 2020 'Italiadecide'

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale Anna Finocchiaro, presidente di Italiadecide, e Daniela Paola Viglione, direttore scientifico dell’associazione, che hanno presentato…

Il Teatro Stabile del Veneto si 'mostra', dal 4 novembre diventa un 'museo'

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - Un teatro aperto è una città che vive. Da questa consapevolezza nasce l’idea del Teatro Stabile del Veneto di trasformare quattro grandi teatri del Veneto…

Football news:

Hazard salterà a causa di un infortunio di circa 3 settimane
Bude-Glimt è un campione unico: trascina il portiere russo, un ex pilota militare risponde alla psicologia, Holand guarda tutte le partite
La Juventus può scambiare Dybala con Icardi nel PSG la prossima estate
Joan Laporta: L'Inter ha offerto 250 milioni di euro per Messi nel 2006, ma ho detto di no
Mikel Arteta: il giorno in cui ho deciso di diventare allenatore, sapevo già che un giorno sarei stato licenziato
La Nazionale tedesca sta affondando nei problemi. Rinunciare a Mueller, Hummels e Boateng potrebbe costare a Lev il lavoro
Meshcheryakov sui nuovi casi di covid in loco: non ho sentito mai