Italy

Milano, un altro blackout in zona Giambellino-Lorenteggio. «Ora basta, chi ci ripaga dei danni?»

In attesa della pioggia che farà scendere le temperature, nuovi blackout vengono segnalati domenica pomeriggio in zona Giambellino-Lorenteggio. «Niente a che vedere con il disastro di martedì e mercoledì scorso, quando la luce è saltata per tutto il giorno e i cellulari di mezza Milano erano scarichi, ma qui manca la corrente da più di un’ora, il nostro gestore personale, Eni, non è contattabile la domenica e gli anziani si sono innervositi — si sfoga Gabriella Bianchi —. I miei genitori hanno 91 e 83 anni e abitano da soli, se il blackout continua dovrò andare io a dare manforte. Questa situazione, con gli allarmi che suonano da tutte le parti, mette insicurezza, in particolare a certe fasce di popolazione».

Sbuffa anche il barista di via Giambellino all’altezza di via Odazio: «Ho dovuto buttare tutti i gelati nei giorni scorsi e l’impianto di condizionamento si è guastato, per tutte le volte che è saltata la corrente. II danno qualcuno poi ce li paga?». Unareti, che ha quadruplicato le squadre di pronto intervento a fronte del tilt della rete, garantisce che da sabato la situazione lungo i 7 mila km di cavi interrati è molto più tranquilla, o meglio «sta tornando alla normalità» e ribadisce che per supportare la crescente richiesta di energia elettrica dovuta all’elettrificazione dei consumi, ha pianificato investimenti da 100 milioni quest’anno e 120 milioni dall’anno prossimo.

Previsioni meteo, qui il canale di Corriere Milano.

Football news:

Gasperini su Ilicic: vuole trovare una squadra dove ottenere qualcosa di più significativo
Mbappé non giocherà nella partita per la Supercoppa di Francia. Il gioco si terrà in Israele
Benfica ha presentato Yaremchuk. L'attaccante della Nazionale Ucraina è passato da Gand
17-year-old Gurna-Duat può andare ad Atalanta da Saint-Etienne per 10 milioni di euro
Il bayern non ha vinto nessuna partita amichevole a Nagelsmann-3 sconfitte e un pareggio
Il portiere Hradecki nominato capitano Bayer Leverkusen
Hypercube ha già riformattato diversi campionati. In che modo questo ha influito sulla classifica e sulla partecipazione UEFA?