Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Minacce 'pacifiste' al ministro della Difesa Guido Crosetto, la solidarietà bipartisan della politica

ROMA - La minaccia verbale al ministro della Difesa Guido Crosetto risale a sabato scorso. Per bocca di un pacifista, che ha detto durante una manifestazione che non si sarebbe strappato i capelli se un atto di violenza avesse preso di mira proprio Crosetto. A darne notizia ieri sera a "Quarta Repubblica" su Rete 4 è stato Nicola Porro, che ha fatto commentare il servizio video a Crosetto stesso.

"Sono scioccato - ha detto il ministro - . Ma quella mano, di uno che teoricamente è un pacifista, è stata armata da alcuni politici che da due mesi ci dicono guerrafondai e mercanti d'armi". "Si riferisce a Conte?" gli ha chiesto il giornalista. "Anche a Conte e ad alcun giornalisti che l'hanno fatto. Si dimenticano che le armi mandate finora sono state approvate da 5 decreti fatti dal precedente governo di cui Conte era il maggior sostenitore. Questo governo non ne ha ancora fatti, sta dando esecuzione a quei decreti. Hanno fomentato l'odio che trova spazio in menti come quelle della persona che ha parlato e di quelli che lo circondavano.Non sapevano neanche per cosa manifestavano, ma erano carichi di violenza". 

Oggi nei confronti di Crosetto fiocccano attestati di solidarietà a partire da quello di Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.  "Frasi vergognose" quelle del manifestante per Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura pure lui di FdI, che esprime "massima solidarietà al collega Crosetto e ferma condanna verso questi comportamenti. Mi aspetto altrettanto da tutte le altre forze politiche, perché solo così possiamo isolare vere e proprie forme di violenza". E Luca Ciriani, ministro per i rapporti con il Parlamento, dice: "Conosciamo tutti la determinazione e il coraggio di Guido, non saranno certo le minacce e le parole vili di facinorosi che per giunta si definiscono pacifisti a farlo desistere. Il suo lavoro e il suo impegno proseguiranno più forti di prima".

Parole di sostegno anche da Forza Italia e Italia Viva. "La violenza non è MAI giustificabile. Solidarietà al ministro Guido Crosetto", scrive su Twitter Raffaella Paita, presidente del gruppo di Italia Viva al Senato. Mentre Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia, che esprime "a nome mio e ditutto il gruppo" affetto al ministro "bersaglio di inqualificabili minacce. E' surreale che tanta violenza arrivi proprio da chi dice di manifestare contro la violenza. Per troppi estremisti, spesso allevati da cattivi maestri, la democrazia e il rispetto delle istituzioni non esistono".