Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ministro Locatelli nel Savonese, Foscolo e Brunetto: presentata Disability card

Ministro Alessandra Locatelli con Sara Foscolo e Brunello Brunetto

“Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli ha accettato il nostro invito a visitare il Savonese e stamane l’abbiamo accolta nel Comune di Garlenda, dove ha incontrato amministratori e associazioni del territorio che hanno illustrato le esigenze della popolazione.

Nel pomeriggio il Ministro sarà, alle 15, alla casa ‘Adso’ in Rione Risorgimento ad Albenga e quindi alla struttura Anffas in via Sant’Eugenio a Ceriale.

A Garlenda abbiamo presentato la convenzione siglata con le associazioni del territorio sulla ‘Disability card’, un modo per riconoscere immediatamente persone con disabilità e consentire l’accesso prioritario a strutture pubbliche e agevolate a musei e centri sportivi.

Molto concreto e produttivo il confronto tra le associazioni, gli amministratori locali e il Ministro, che ringraziamo per la sua visita in Liguria.

Il Ministro ha inoltre incontrato i 40 atleti con disabilità intellettivo-relazionale che hanno partecipato al Torneo di tennis nazionale di primavera Fisdir in corso a Garlenda”.

Lo hanno dichiarato stamane il capo dipartimento Disabilità della Lega Liguria Sara Foscolo e il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto.