Italy

Mirko Farci: l'assassino ha confessato l'omicidio

Leggi anche

geppi cucciari Cronaca

Geppi Cucciari, negli ultimi anni, ha perso diversi chili grazie a una dieta a base di tantissime proteine e dell’allenamento Tabata.

AstraZeneca Cronaca

Il vaccino AstraZeneca, destinato agli over 60 e rifiutato in Campania, verrà a breve ridistribuito nel Nord Italia e destinato, in particolare, al Veneto.

caso ciro grillo chat Cronaca

I magistrati indagano su nuovi elementi del caso Ciro Grillo: in una chat di gruppo i ragazzi avrebbero ammesso in parte la non consensualità dell’atto.

In giro dopo il coprifuoco, carabiniere prende a calci un ragazzo nel napoletano Cronaca

A Terzigno un ragazzo è stato preso a calci da un carabiniere dopo aver violato il coprifuoco. La scena, ripresa da un balcone, è virale sui social.

Articoli Correlati

Omicidio Gloria Pompili Cassazione Cronaca

La Corte di Cassazione conferma la condanna già stabilita in Appello per zia e compagno di Gloria Pompili, rei del suo omicidio.

Mirko ucciso ex madre Cronaca Nera

“Un alunno meraviglioso, sorridente e bello. Difendere gli altri era il tuo motto”: così la prof ricorda Mirko Farci, il 19enne ucciso dall’ex della madre.

polizia Cronaca

Ogliastra, accoltella la ex e poi uccide il figlio 19enne di lei: il ragazzo era intervenuto per difendere la madre.

Alireza Fazeli-Monfared Cronaca

Un 20enne è stato assassinato e decapitato dalla propria famiglia perché era omosessuale. Un terribile fatto di cronaca in Iran.

morto michel fourniret Esteri

È morto all’età di 79 anni il serial killer francese Michel Fourniret, colpevole di aver ucciso nove ragazze tra gli anni ’80 e gli inizi del 2000.

morte mario romani Cronaca

È giallo sulla morte di Mario Romani, 42enne cuoco di Caglari trovato morto nel suo appartamento di Is Mirrionis

Il killer del ragazzo di 19 anni ucciso per difendere la mamma ha confessato di aver commesso l'omicidio ed è stato trasferito in carcere.

default featured image 3 1200x900 768x576

Masih Shahid, l’uomo che ha ucciso un ragazzo di 19 anni che era intervenuto per difendere la mamma, anch’ella colpita, ha confessato l’omicidio e tentato di giustificarsi adducendo di essere stato a sua volta colpito dal giovane.

Ucciso per difendere la mamma: assassino confessa

L’omicida, un 29enne di origini pakistane, era stato fermato dalle forze dell’ordine che era fuggito dal suo appartamento di Tortolì. Queste ultime lo avevano condotto in caserma non senza momenti di tensione: all’arrivo del killer si era infatti radunata una folla che ha tentato di aggredirlo. Un vero e proprio tentativo di linciaggio in cui sono rimasti feriti anche alcuni Carabinieri.

Interrogato dal sostituto procuratore di Lanusei Giovanna Pina Morra alla presenza del suo legale, l’uomo ha confessato di aver ucciso Mirko Farci e di aver colpito l’ex compagna Paola Piras, attualmente ricoverata in prognosi riservata dopo un delicato intervento chiurugico. Durante il suo racconto Masih Shahid ha provato a giustificarsi cercando di attenuare, in parte, le sue responsabilità.

Ha infatti spiegato che, una volta introdottosi nell’apartamento arrampicandosi e rompendo il vetro di una finestra, il figlio della donna lo avrebbe colpito con un vaso di fiori.

Un gesto che, secondo gli inquirenti, non giustifica comunque la sua furia omicida che lo ha portato ad accoltellare il giovane più volte e martoriare il corpo della madre.

Al termine dell’interrogatorio l’uomo è stato condotto nel carcere di San Daniele in attesa di essere giudicato per omicidio volontario e tentato omicidio.

Ucciso per difendere la mamma, assassino confessa: giovedì l’autopsia

Intanto gli inquirenti sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto e identificare il movente che sta dietro il delitto e l’aggressione alla donna. Per ora hanno trovato il coltello usato da Masih Shahid per colpire il giovane e la mamma. Si tratta di un coltello da cucina che appartiene alla famiglia di Paola Piras ma non è chiaro se l’uomo l’abbia preso dalla cucina della donna una volta introdottosi nell’appartamento o nella pizzeria al piano terra gestita dalla sorella della vittima.

Il pubblico ministero Giovanna Pina Morra ha inoltre disposto l’autopsia sul corpo di Mirko che fornirà ulteriori dettagli sulle modalità dell’uccisione.

L’ssassino confessa: la dinamica

Secondo le prime ricostruzioni il 29enne si sarebbe recato a casa della donna per motivi ancora da chiarire. Qui avrebbe iniziato ad aggredirla davanti agli occhi del figlio che, nel tentativo di difenderla, è stato da lui freddato e ucciso con numerose coltellate.

La donna, colpita ai reni, al volto, alla trachea e all’addome, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Nostra Signora della Marcere di Lanusei. Nel frattempo l’ex compagno ha tentato la fuga per poi essere fermato nei pressi di un supermercato.

Football news:

Mortin ricorda Euro 2004: ha quasi litigato nelle giunture, si è difeso contro il giovane Cristiano e ha capito l'eccitazione del ponte
Gareth Southgate: non dovremmo essere snob di calcio. Nelle partite con le migliori squadre è importante la diversità
Leonid Slutsky: è ancora convinto che la Finlandia sia l'outsider del nostro gruppo. Sono stati molto fortunati contro la Danimarca
Non sono razzista! Arnautovic si è scusato per gli insulti nei confronti dei giocatori della Nazionale della Macedonia Del Nord
Gary Lineker: Mbappe è una star mondiale, sostituirà Ronaldo, ma non Messi. Leo fa cose di cui gli altri non sono in grado
Un fan Spagnolo va alle partite della nazionale dal 1979. È arrivato in euro con il famoso tamburo (potrebbe averlo perso durante il Lockdown)
Ronaldo ha rimosso la coca-cola sponsorizzata in una conferenza stampa. Cristiano è duro contro lo zucchero-non lo pubblicizza nemmeno