Italy

**Mo: Carmen Llera Moravia, 'sono pessimista, seconda intifada iniziò così'**

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 12 mag. (Adnkronos) – “Sono pessimista e rattristata, mi dispiace dirlo, ma i fatti parlano chiaro: basta davvero poco per accendere la miccia, la soluzione due Stati per due popoli non mi sembra abbia funzionato”. Questo il commento all’Adnkronos di Carmen Llera Moravia sulla ripresa delle ostilità fra israeliani e palestinesi, che ricorda quando anche lei si trovò “nella Spianata delle Moschee e all’improvviso arrivò un lancio di sassi.

Seppi di lì a poco che il motivo era che l’ex capo del Likud Ariel Sharon stava passeggiando in quel luogo sacro. Iniziò così la seconda intifada”.

“Israele ha tutto il diritto di difendersi – prosegue la scrittrice – ma per i palestinesi non hanno fatto molto e finché la leadership resterà in mano ad Hamas la vedo dura. Quando arrivano molti razzi dai Territori è difficile rispondere con la diplomazia, che sarebbe la cosa più giusta da fare”.

“Sono andata molte volte in Medio Oriente, anche durante la guerra e non so se potrò mai ritornarci, sia a causa della pandemia che del conflitto. A causa del Covid, farò il vaccino sabato, non sono più andata né a Parigi e né a Madrid. Non mi sono più mossa da Roma, mi sento un sanpietrino”, conclude.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - La prima esposizione di Nonas è del 1970 nella celebre Galleria 112 Greene Street di New York; in breve tempo le sue opere vennero esposte in molti spazi…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. - (Adnkronos) - L'artista statunitense Richard Nonas, approdato all'arte dopo una lunga attività di antropologo e affermatosi a livello internazionale come scultore la cui ricerca si inserisce…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag.-(Adnkronos) - Rendimenti praticamente stabili nell'asta con cui oggi il Tesoro ha collocato Bot a 12 mesi per 7,5 miliardi a fronte di una domanda per 10,66 miliardi…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - "Modificare il ddl Zan al Senato per metterlo a rischio in una nuova lettura alla Camera, sarebbe un errore politico davvero grave. Sono convinto che…

Football news:

Andrei Shevchenko: L'Ucraina ha trovato la forza di invertire il corso del gioco, andare all'attacco. La squadra ha dimostrato molto bene
Yarmolenko su 2:3: I Paesi Bassi sono una delle migliori squadre del mondo. Ma questo non è stato un gioco in una porta
Ilya Hercus: L'Olanda è più forte Dell'Ucraina. Classe è una classe
L'Ucraina ha perso 6 partite consecutive in euro, ripetendo l'anti-record della squadra jugoslava
Dumfries è diventato un giocatore della partita Paesi Bassi-Ucraina. Ha segnato il gol della Vittoria
Yarmolenko e Yaremchuk hanno segnato i primi gol Dell'Ucraina per L'euro dal 2012
L'emozione del giorno è il grido di Zinchenko. Ucraina ha giocato con 0:2, ma ancora perso