Italy

Modern Family 11 arriva su Fox: sarà l’ultima stagione della sit-com iniziata 10 anni fa

Undici stagioni, 250 episodi e un successo mondiale. Torna il 13 marzo su Fox ‘Modern family', l'irriverente sit-com americana creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan per il network americano della ABC, che con l'11esima stagione chiuderà il suo cerchio. La serie debuttava 10 anni fa proprio su Fox (canale 112 di Sky), il 5 febbraio 2010 e da subito si è dimostrata un successo, conquistando negli anni ben 117 premi, fra cui 22 Emmy Awards e un Golden Globe. Il pubblico si è ormai appassionato alle vicende della grande famiglia "allargata" di Los Angeles, dallo stile di vita tipicamente occidentale, che si racconta in tutte le sue contraddizioni quotidiane in chiave comica. La tecnica è quella del "mockumentary", il falso documentario, con i protagonisti che si confidano a margine del racconto con lo spettatore, rendendolo parte integrante delle loro avventure.

Anticipazioni e cast di Modern Family 11

Nella stagione conclusiva torneranno Jay Pritchett, interpretato da Ed O'Neill, Gloria Delgado-Pritchett (Sofía Vergara), Manuel Alberto "Manny" Delgado (Rico Rodriguez), Fulgencio Joseph "Joe" Pritchett, dalla settima stagione interpretato da Jeremy Maguire), Claire Pritchett-Dunphy (Julie Bowen), Phil Dunphy (Ty Burrell), Haley Dunphy (Sarah Hyland), Alex Dunphy (Ariel Winter), Lucas Philip "Luke" Dunphy (Nolan Gould), Mitchell Vincent Pritchett (Jesse Tyler Ferguson), Cameron Tucker (Eric Stonestreet) e la piccola Lily Tucker-Pritchett, ormai cresciuta, che dalla terza stagione interpretata da Aubrey Anderson-Emmons. In quanto alla trama, ci sarà spazio per i gemelli nati da Haley e Dylan, che renderanno la vita in casa Dunphy ancora più affollata. Claire e Phil sono diventati nonni e ripercorreranno i bei momenti da giovani genitori di un tempo, mentre la sorella minore Alex parte per l'Antartide e il fratello Luke continua ad avere un  debole per le donne mature. Cam e Mitch invece, dopo la figlia adottiva Lily, pensano ad espandere ancora la loro famiglia.

Il cast celebra l'ultimo giorno di riprese

È stata una grande festa, documentata via Instagram dai protagonisti, che si sono abbracciati davanti agli studios e hanno salutato per sempre i loro personaggi. Undici anni di lavoro insieme, conclusi con la fine delle riprese dell'11 stagione, non senza lacrime e malinconia. "Che giornata! Non dimenticherò mai questo set e queste persone. Grazie Modern Family, grazie Gloria Pritchett! La festa è finita", ha scritto l'attrice Sofia Vergara, nella serie Gloria Pritchett.