Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Moët & Chandon inaugura la stagione delle feste con Effervescence Party

Dove c'è una festa, c'è anche Moët & Chandon. Un savoir-fête scritto nel dna della Maison e che nello storico Palazzo Serbelloni di Milano ha inaugurato la stagione delle festività con l'Effervescence Party, in omaggio all'effervescenza delle bollicine dello champagne.

Un format che prevede show in tutto il mondo per coinvolgere e riunire gli amici della Maison nel nome della vivacità e del glamour Moët & Chandon, ma anche della generosità che da sempre appartiene al brand. Basta pensare che nel 1868 Moët & Chandon riuscì a garantire a tutti i dipendenti e alle loro famiglie le cure mediche gratuite, una misura a cui si ispirerà anche lo Stato francese.

Il co-host della serata milanese, Stefano Accorsi ha brindato per il «Toast for a Cause», il programma inaugurato sui red carpet di Hollywood nel 2009, con cui lo Champagne Moët & Chandon supporta iniziative benefiche in favore dell’ambiente e delle comunità locali. Quest'anno, la Maison supporterà l’associazione indicata da Accorsi, attraverso una donazione effettuata a favore della ONLUS Pane Quotidiano, un’organizzazione laica, apolitica e no profit, fondata a Milano nel 1898. «Sono onorato di essere co-host di questa serata di Moët & Chandon. Grazie alla Maison e al programma “Toast for a Cause”, le celebrazioni si sono trasformate in un momento di solidarietà: quest’anno il sostegno va a Pane Quotidiano Onlus, associazione che sostengo da tempo e che assicura generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno; ogni giorno, gratuitamente».

Gli amici della Maison, tra cui Rocío Muñoz Morales, Gianmarco Saurino, Cristiano Caccamo, Mara Sattei, Hell Raton, Giulia Valentina, Giulia De Lellis, Veronica Ferraro e Daniela Scattolin hanno brindato con Moët Impérial, lo champagne più iconico della Maison da oltre 150 anni e che con la sua versatilità è capace di mettere d'accordo tutti: l'ingrediente speciale di celebrazioni tanto grandiose quanto intime.

Ad accogliere gli ospiti, tutti rigorosamente vestiti con un tocco gold, un aperitivo con show cooking del giovane Chef Mattia Pecis, del Ristorante Cracco Portofino, insignito nel 2021 da Moët & Chandon e Gambero Rosso del premio Tradizione Futura all’interno della Guida Ristoranti d’Italia 2022, che ha curato anche la cena.
La serata è proseguita con l’unveiling della piramide di Champagne alta quasi due metri e composta da 381 calici su 11 piani. Il quartetto francese dei Phly Boyz ha completato l’intrattenimento della prima parte della serata mentre a partire dalle 22, il dj Graziano Della Nebbia ha dato il via al party per poi lasciare il palco a Francesca Michielin che si è esibita sulle note dei suoi più famosi successi. A seguire, il dj set di Davide Dev ha accompagnato i balli fino a notte inoltrata.