Italy

Moise Kean doppietta con il Paris Saint Germain, nel 4-0 al Digione

Dopo la sconfitta subita in Champions League con il Manchester United il Paris Saint Germain ha ripreso la sua marcia vincente in Ligue 1. Sesto successo consecutivo e ritorno al comando della Ligue 1 per la squadra di Tuchel che ha ottenuto i tre punti grazie a una doppietta di Moise Kean.

Formazione rimaneggiata per il Psg, con un paio di big

Il passo falso in Champions (tra l'altro casalingo) e le partite con Istanbul Basaksehir e Lipsia da giocare nell'arco di pochi giorni hanno imposto il turnover a Tuchel che ha fatto rifiatare più di un titolarissimo, ma il tecnico non ha rinunciato a Neymar. L'undici titolare: Rico;  Dagba, Danilo Pereira, Diallo, Bakker; Rafinha, Marquinhos, Draxler; Sarabia, Kean e Neymar.Una formazione anomalo con l'ex juventino centravanti, l'ex nerazzurro Rafinha a metà campo e in difesa il portoghese Danilo Pereira.

Kean è stato l'uomo della partita, e per la terza volta consecutiva un italiano fa gol con il Psg in Ligue 1 (nelle altre due occasioni Florenzi). Al 3′ il terzino olandese Mitchell Bakker va sul fondo e mette in mezzo un pallone splendido, Kean prende il tempo all'avversario calcia al volo e con un tiro potente fredda il portiere del Digione. Esatti venti minuti dopo il Digione batte un calcio d'angolo e il Psg fa gol. La ripartenza è letale. Neymar ha uno scatto notevole, s'invola verso l'area di rigore, prova la conclusione, il portiere respinge, Kean è lì, tutto solo e non può sbagliare, 2-0. Doppietta per l'attaccante della nazionale che festeggia con Neymar. Nel secondo tempo l'ex di Juve e Everton lascia il posto a Mbappé, che nel finale di partita mette a segno un'altra doppietta. Il Psg rifila il poker al Digione, ultimo in classifica, e balza al comando, superando il Lille che però gioca domenica. Sesto sucessso in fila in patria per il Psg.

Football news:

Real nachudil con Alaves: stupido Ruka Nacho e selvaggio passaggio Courtois-ancora una volta la sconfitta
I proiettili 20 della Seconda Guerra Mondiale sono stati trovati sulla base di Roma
Zidane su 1:2 con Alavez: L'inizio della partita è il peggiore per il Real Madrid in stagione. Ci manca la stabilità
Rigore pulito! Oh, mio Dio. Ramos e Carvajal hanno perso Hazard contro Alavez
Ex giudice Anduhar Oliver: Marcelo si è tirato i capelli, è stato necessario mettere 11 metri. Il rigore di Hazard non è stato
Favre Pro 1:2 con Colonia: si sedevano in difesa e il Borussia Dortmund si affrettava troppo. I momenti sono stati pochi
Il Real Madrid ha perso dopo L'errore di Courtois al ritmo. L'attaccante Alavesa ha segnato a porta vuota