Italy

Molti parigini stanno lasciando la città prima della chiusura

Leggi anche

cronavirus-immunità-di-gregge

Esteri

Alexander Chepurnov ha dichiarato che è impossibile arrivare a una immunità di gregge

coronavirus usa contagi record

Esteri

Stando ai dati aggiornati della Johns Hopkins University negli Usa il coronavirus ha fatto registrare oltre 91mila contagi in 24 ore.

USA vigilantes Accoltellato

Esteri

Una guardia di sicurezza ha ricevuto 27 coltellate dopo aver invitato due sorelle a indossare la mascherina.

Libia, chicchi di grandine giganti

Esteri

La Libia è stata vittima di una devastante tempesta. Un fenomeno temporalesco che ha compreso una grandinata con chicchi di anche 8-10 centimetri.

La fuga da Parigi prima dell'inizio del lockdown. La folla riempie le strade.

Parigi
Parigi

I contagi da Coronavirus sono in crescita, in tutto il mondo. La situazione diventa ogni giorno più allarmante, soprattutto in alcuni Paesi, e sono state prese delle misure molto drastiche. In Francia, Emmanuel Macron ha deciso di dare il via ad un nuovo lockdown, che durerà fino a dicembre.

A Parigi le persone hanno deciso di scappare.

Parigi, folla scappa dal lockdown

Il lockdown in Francia inizierà la sera del 30 Ottobre, ma a Parigi le persone si sono riversate in strada, creando code lunghissime, per riuscire a scappare dalla città. Si tratta di ingorghi che hanno coinvolto 700 chilometri di strade nella regione dell’Ile-de-France. I media locali hanno raccontato che i parigini hanno deciso di fuggire dalla città, per trascorrere il lockdown nelle case di campagna.

Traffico e code si sono registrate anche a Lione e Bordeaux. Una vera e propria fuga improvvisa dalla città, per allontanarsi il prima possibile.

Le nuove restrizioni in Francia prevedono il divieto di uscire se non per lavori essenziali o motivi di salute. Emmanuel Macron, presidente, ha spiegato che si tratta di regole necessarie per contenere i contagi, in quanto il Paese sta rischiando di “essere sovraccaricato da una seconda ondata che senza dubbio sarà più pesante della prima“.

In Francia in un giorno si sono registrati casi pari a quelli di aprile, con 47.637 infezioni e 250 morti. La situazione sta letteralmente sfuggendo di mano, ma i parigini non hanno nessuna intenzione di trascorrere il lockdown in città e hanno bisogno di allontanarsi il prima possibile, per avere almeno un po’ di tranquillità.

Football news:

Schalke ha rescisso il contratto con Ibisević e ha sospeso Bentaleb e Harit
Lui, Flick, Klopp, Lopetegui e Zidane - i candidati per il premio The Best di miglior allenatore dell'anno
Messi, Ronaldo, Lewandowski, Ramos, de Bruyne e 4 giocatori di Liverpool - tra i contendenti per il premio The Best
Zlatan Ibrahimovic ha commentato di aver ottenuto il 12 ° pallone d'oro Svedese come miglior calciatore del paese a 50 anni
Anton Ferdinando offesa a sfondo razziale nei commenti al post sul documentario pro razzismo e Terry
Zlatan Ibrahimovic è riconosciuto come giocatore Dell'anno in Svezia per la 12a volta
Ronaldo ha segnato il 70 ° gol nelle partite casalinghe della Champions League, ripetendo il record di Messi