Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Mondiali 2022, Brasile-Corea 4-1: verdeoro ai quarti contro la Croazia

05 dicembre 2022 | 21.56

LETTURA: 2 minuti

Show della selecao che cala il poker nel primo tempo

alternate text

Il Brasile si qualifica agevolmente ai quarti di finale della Coppa del mondo di Qatar 2022. La Selecao travolge 4-1 la Corea del Sud in un match disputato allo Stadium 974 di Doha. Tutti nel primo tempo le reti dei verdeoro a segno con Vinicius al 7', Neymar su rigore al 13', Richarlison al 29' e Paquetà al 36'. Il gol della bandiera dei coreani lo segna Paik Seung-Ho al 76'. Il Brasile affronterà ai quarti la Croazia il 9 dicembre alle ore 16.

Leggi anche

LA PARTITA - Contro la Corea, il ct Tite ritrova Neymar e gli dà subito la maglia da titolare. Si rivede anche lo juventino Danilo, spostato a sinistra con Militao sull'out opposto per controllare il pericolo numero 1 Son Heung-Min. Paulo Bento per la sua Corea ritrova Kim Min-Jae in difesa e promuove l'uomo qualificazione Hwang Hee-Chan. Partita che ha poco da dire, in meno di un quarto d'ora i verdeoro sono avanti di due reti. La squadra di Tite si diverte, gioca a memoria, fa viaggiare il pallone a velocità inaccessibili per gli avversari, che non riescono mai a contrastare le avanzate della Seelçao.

Al 7' arriva l'1-0 con Vinicius che segna il suo primo gol ai Mondiali, facendosi trovare pronto su assist di Raphinha. Poi è la volta di Neymar, che ringrazia il maldestro Jung Woo-Young che stende Richarlison e trasforma il rigore del 2-0. Il 3-0 è spettacolo puro vengono persino coinvolti i difensori centrali a tessere la manovra offensiva: Marquinhos per Thiago Silva, filtrante da numero 10 per Richarlison che ringrazia e segna. Infine il poker, con un piatto di Lucas Paqueta che raccoglie un morbido cucchiaio di Vinicius dalla sinistra.

La Corea prova a rialzare la testa nella ripresa anche grazie ad un Brasile che cala vistosamente il ritmo e trova il gol della bandiera al 76' con uno splendido sinistro dalla distanza di Paik Seung-Ho. Poco prima Tite premia prima Dani Alves, permettendogli con il suo ingresso in campo di superare Roberto Carlos balzando al 2° posto dei giocatori più presenti della Seleçao con 126 gettoni, uno in più di Roberto Carlos. Primo resta Cafu a quota 142.

Tag

Vedi anche