Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Mondiali Qatar 2022: oggi in campo il Brasile e il big match Portogallo-Uruguay. Camerun-Serbia 3-3: un punto che scontenta tutti

Si chiude oggi il secondo turno dei gironi del Mondiale in Qatar 2022. Via alle partite alle 11: Camerun e Serbia pareggiano per 3-3 in una partita ricca di gol, emozioni, spettacolo ed errori. Ma il punto serve a poco a entrambe le nazionali. Escluso dalla sfida il portiere dell'Inter Onana, messo fuori rosa per motivi disciplinari. Alle 14 in campo Corea del Sud contro Ghana. Nel pomeriggio (ore 17) torna in campo il Brasile: contro la Svizzera i verdeoro cercheranno la vittoria e la qualificazione agli ottavi con una giornata d'anticipo. Portogallo-Uruguay è il big match - una delle partite più attese della prima fase del torneo - che chiude la giornata. Il gran finale.

Camerun-Serbia 3-3: un pareggio che scontenta tutti

Pareggio spettacolare tra Camerun e Serbia (3-3) nella gara valida per la seconda giornata del gruppo G del Mondiale in Qatar. La squadra africana sblocca il risultato al 29' con Castelletto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi nel recupero i serbi ribaltano la partita grazie al colpo di testa di Pavlovic e alla conclusione vincente da fuori area di Milinkovic. In avvio ripresa Mitrovic firma il tris finalizzando una bella azione corale, ma i Leoni Indomabili non si arrendono e acciuffano il pari grazie al decisivo ingresso in campo di Aboubakar, autore della rete del 3-2 e dell'assist per Choupo Moting al 21' per il 3-3 finale. Entrambe le nazionali salgono a un punto in classifica. Quindi a forte rischio eliminazione. Stasera Brasile-Svizzera.

Bandiera anti Kosovo nello spogliatoio della Serbia, indaga la Fifa

Ancora politica ai Mondiali di Qatar 2022. È apparsa, infatti, una bandiera anti Kosovo nello spogliatoio della Serbia prima della partita contro il Brasile e per questo la Fifa ha aperto un'azione disciplinare contro la squadra europea. Il ministro dello sport del Kosovo ha definito la bandiera "vergognosa" e chiesto di "sanzionare la Federcalcio serba per aver mostrato messaggi aggressivi contro la Repubblica del Kosovo prima della partita Brasile-Serbia".

Spagna-Germania, in 7,6 milioni davanti alla tv

Ancora un record per i Mondiali del Qatar in tv: lo share complessivo della Rai in prima serata ha superato il 50 per cento: la partita Spagna-Germania è stata la più vista, con 7 milioni e 634ila spettatori (pari al 34,7% di share). In particolare, il secondo tempo ha sfiorato gli 8 milioni. Grandi ascolti anche per Belgio-Marocco, in onda alle 14: il 2-0 con cui i nordafricani hanno sorpreso i Diavoli Rossi è stato seguito da 3 milioni 876 mila spettatori e il 26,4% di share, mentre il 4-1 della Croazia sul Canada, in onda alle 17, ha appassionato quasi 4 milioni di telespettatori (3 milioni 925 mila) e segnato il 26,6% di share.

Belgio, 11 arresti dopo gli scontri

La polizia di Bruxelles ha arrestato undici persone dopo gli scontri che hanno scosso il centro della capitale belga nel tardo pomeriggio di ieri al termine del match Belgio-Marocco ai Mondiali di calcio in Qatar. Lo hanno reso noto le stesse forze dell'ordine. I fermi sono stati tutti predisposti nei confronti di tifosi di origine marocchina, che dopo la vittoria dei Leoni dell'Atlante a Doha hanno assaltato le vie del centro della capitale belga e l'area adiacente alla stazione di Midi, distruggendo l'arredo urbano e appiccando il fuoco ad auto, scooter e monopattini elettrici. Durante gli scontri con la polizia ci sono stati anche lanci di pietre, proiettili e petardi. Il portavoce dei vigili del fuoco di Bruxelles, Walter Derieuw, ha riferito anche del danneggiamento di un veicolo della squadra, preso a sassate. Un giornalista dell'emittente locale Rtbf è stato ferito al volto dai fuochi d'artificio e il canale pubblico ha annunciato che sporgerà denuncia, spiegando che anche un altro giornalista e un cameraman sono stati aggrediti mentre stavano coprendo i disordini.

Bruxelles, scontri in centro dopo Belgio-Marocco: auto distrutte e ribaltate

Germania, nessun giocatore in conferenza stampa: indaga la Fifa

La Fifa ha avviato un'indagine sulla violazione da parte della Germania delle regole della conferenza stampa prima della partita della Coppa del mondo contro la Spagna. L'organo di governo del calcio ha annunciato oggi che il suo comitato disciplinare sta cercando di capire perché nessun giocatore è stato presentato ai media il giorno prima della partita. Solo l'allenatore Hansi Flick ha parlato con i media, dicendo che ai giocatori è stato risparmiato un lungo viaggio per la conferenza stampa il giorno prima dell'importante partita terminata 1-1. Le possibili sanzioni sono un avvertimento o una multa.

Usa-Iran, scontro sulla bandiera. Teheran: "Cacciateli dal Mondiale"

Con un montaggio, neanche troppo sofisticato, la nazionale degli Stati Uniti ha espresso il proprio sostegno ai manifestanti che a Teheran stanno lottando per i diritti civili contro il regime di Raisi, che sta reprimendo le proteste nel sangue, modificando la bandiera del Paese asiatico togliendo il simbolo della Repubblica islamica. Per 24 ore gli account social della nazionale a stelle e strisce hanno pubblicato la classifica del gruppo B del Mondiale con la bandiera iraniana volutamente modificata. Immediata la reazione di Teheran: "Come da regolamento Fifa, squalificateli per dieci partite e cacciateli dal torneo".

Camerun, Onana fuori rosa per motivi disciplinari

André Onana è fuori rosa. Il portiere dell'Inter è stato punito dal Camerun - e spedito in tribuna - "per motivi disciplinari". Tutto questo a poco più di un'ora dal fischio d'inizio della partita contro la Serbia, valida per la seconda giornata dei gironi del Mondiale in Qatar. Il Camerun dovrà quindi fare a meno del suo portiere titolare proprio in un match che potrebbe decidere le sorti della qualificazione. Al suo posto Devis Epassy, il portiere dell'Abha, squadra saudita.
 

Mondiali, il programma del 28 novembre

Si conclude oggi il secondo turno dei gironi del Mondiale in Qatar 2022. Via alle partite alle 11, ad aprire il programma Camerun-Serbia. Escluso dalla sfida il portiere dell'Inter Onana, messo fuori rosa per motivi disciplinari. Alle 14 in campo Corea del Sud contro Ghana. Nel pomeriggio (ore 17) torna in campo il Brasile: contro la Svizzera i verdeoro cercheranno la vittoria e la qualificazione agli ottavi con una giornata d'anticipo. Portogallo-Uruguay è il big match - una delle partite più attese della prima fase del torneo - che chiude la giornata. Il gran finale.