Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Montesilvano, servizi straordinari di controllo del territorio

Montesilvano, servizi straordinari di controllo del territorio – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Montesilvano, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare riguardo a quelli predatori e di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare nella tarda serata del 25.11.2022 numerose sono state le pattuglie dell’Arma di Montesilvano che hanno presidiato il territorio. Le attività, svolte dai militari dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Montesilvano e da quelli effettivi ai Comandi Stazione hanno avuto l’obiettivo, nello specifico, di serrare i controlli e reprimere eventuali attività delittuose nel Comune di Montesilvano all’altezza della Via Torrente Piomba e nel Comune di Città Sant’Angelo con particolare attenzione alla zona territoriale di Via Madonna della Pace, estremamente isolata e “vulnerabile” per eventuali tentativi di furti in abitazione.

Il servizio si è articolato attraverso l’esecuzione di mirati posti di controllo nelle predette arterie stradali nel corso dei quali sono stati controllati 51 veicoli, identificate 64 persone, svolte 4 perquisizioni personali e veicolari ed elevate 4 sanzioni al codice della strada sulla scorta delle infrazioni rilevate dai militari operanti. In più venivano controllati 3 soggetti ristretti in atto alla misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Inoltre un soggetto cl. 2007 durante le fasi del servizio, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr. 4.3 di sostanza stupefacente del tipo hashish motivo per il quale veniva segnalato amministrativamente alla competente Autorità Prefettizia.
Un’altra persona invece cl. 2001, a seguito di approfondito controllo, veniva sorpreso alla guida di un motociclo risultato essere provento di furto denunciato in data 27.07.2022 presso il Comando Stazione CC di Pescara Scalo. Il soggetto, terminati gli accertamenti di rito, veniva deferito in stato di libertà alla competente per il reato di ricettazione, mentre il mezzo, veniva restituito al legittimo proprietario.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net