Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Monza, la piazza di San Rocco non si tocca. Lamperti: “A breve il progetto”

Monza. “La piazza di San Rocco non solo rimane, ma subirà un restyling“. Così l’assessore all’Urbanistica del Comune di Monza, Marco Lamperti, nel corso della seduta del consiglio comunale tenutosi ieri, lunedì 4 ottobre.

“Venerdì mi sono recato con i tecnici del comune per valutare le migliorie da effettuare alla piazza, al tratto terminale di via D’Annunzio e la realizzazione di un salvagente a metà dell’attraversamento pedonale di via Monte Santo in prossimità della chiesa. Con l’occasione mi sono confrontato con alcuni cittadini e con qualche esercente, tutti contenti del fatto che la piazza non verrà cancellata. Molti i suggerimenti di miglioria di cui terremo conto assieme alle proposte arrivate nella riunione di consulta di qualche settimana fa” spiega l’assessore.

Lamperti ha poi annunciato che a breve ci sarà il progetto definitivo e poco dopo l’inizio dei lavori.

Già in passato i residenti di San Rocco avevano dimostrato il loro volere nel mantenere la storica piazza. Un gruppo di 150 cittadini aveva dato vita persino ad un sit in: “L’unica cosa bella che c’è in questo quartiere è la piazza. E non staremo zitti se ce la vorranno togliere”. Bocciata dunque l’ipotesi avanzata dalla precedente amministrazione di riaprire al traffico veicolare la piazzetta di San Rocco, situata alla fine di via d’Annunzio. La risposta era stata categoricamente no: “Un’apertura al traffico rovinerebbe la piazza e farebbe del male anche alle attività commerciali in prossimità”. Ipotesi, oggi, definitivamente scartata anche dalla Giunta Pilotto.