Italy

Morassut: "Su consumo suolo serve normativa semplice ed efficace"

Morassut: "Su consumo suolo serve normativa semplice ed efficace"

Roma, 27 nov. - (Adnkronos) - Cosa fare per la tutela del territorio? "Sono diversi i punti di attacco ma sicuramente il punto dove siamo più in ritardo rispetto ad altri paesi è una normativa semplice ed efficace sul tema del consumo di suolo". LO afferma il sottosegretario di Stato al ministero dell’Ambiente, Roberto Morassut, in occasione della presentazione dell'ultimo rapporto Rapporto di Sostenibilità del Conou.


Secondo Morassut, "la questione fondamentale è questa: le città tendono a crescere demograficamente ma non possono ampliare i perimetri. Quindi ci vogliono città diverse, tecnologicamente più avanzate, più strette e più alte".


"Il processo industriale dell'edilizia deve cambiare, non può più usare come materia prima il territorio vertigine ma la materia prima è il territorio costruito questo comporta maggiori costi e diverse politiche fiscali di incoraggiamento dell'impresa. E' quello che cercheremo di discutere anche nel prossimo collegato ambientale" conclude Morassut.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morassut: "Su consumo suolo serve normativa semplice ed efficace"

Football news:

Aston Villa ha comprato Sansone da Marsiglia. È stato riferito che il centrocampista pagherà 14-15, 5 milioni di sterline
Sulscher sul licenziamento di Lampard: sono un po ' sorpreso. Non molto tempo fa, il Chelsea è andato al primo posto
Luka Jović: è più facile comunicare con Hütter che con Zidane. Lo spagnolo non mi è stato dato, qui parlo inglese
PAOK affitta Baba al Chelsea
In APL stanno cercando di vietare abbracci sul campo. Invano-aumentano la coesione della squadra a livello biologico, aiutano a leggere la paura del nemico
Kuman about Puyola: questi giocatori mancheranno sempre. È stato carismatico e responsabile
Obameyang salterà la partita contro il Southampton per motivi familiari