Italy

Moretti chiama cinema che proietta Caro Diario

(ANSA) - BOLZANO, 27 OTT - Nanni Moretti ha chiamato l'unico cinema ancora aperto che in questi giorni proietta Caro Diario.
    "E' stato Raimund Obkircher, il nostro responsabile della programmazione, a rispondere al telefono. In un primo momento pensava che si trattasse di uno scherzo, ma poi si è convinto che era Nanni Moretti in persona", racconta Martin Kaufmann all'ANSA.
    Grazie a una legge provinciale i cinema e teatri in Alto Adige sono ancora aperti, seppur con rigide misure anti Covid.
    In questi giorni Caro Diario è in programma accompagnato da un breve video di saluto, nel quale il regista racconta le sue origini altoatesine. Moretti è infatti nato a Brunico, perché sua madre insegnava in Alto Adige. "Moretti al telefono si è detto molto contento che il suo film venga proiettato oggi e domani al Filmclub, visto che le sale nel resto d'Italia non possono farlo", racconta Kaufmann. Non è la prima volta che il regista prende il telefono in mano per chiamare il cinema bolzanino. "Era già accaduto alcuni anni fa. All'epoca rispose la segretaria e anche in quell'occasione in un primo momento pensò a uno scherzo", ricorda. (ANSA).
   

Football news:

Andrea Pirlo: Ronaldo è un po ' stanco dopo così tante partite. Abbiamo concordato che si riposerà
manager Maradona: Diego non voleva più vivere. Stefano Cechi, manager del defunto ex giocatore della Nazionale argentina Diego Maradona, ha condiviso i suoi pensieri sulla sua morte
Eder Sarabia: spero che il Barcellona sarà di nuovo la squadra che ci ha fatto godere il calcio come nessun altro
Maradona è la figura principale nella vita del regista Paolo Sorrentino. Crede che Diego gli abbia salvato la vita, e chiama l'argentino la sua guida nel mondo dell'arte
Candidato presidenziale Barca Farre: voglio che messi diventi Presidente onorario del club. Rimarrà
Il manchester United mantiene l'interesse per Dembele e può cercare di affittare il Barça nel mese di gennaio
Sulscher ha paragonato Fernandes a Ronaldo: Brunou ha lo stesso impatto sul Manchester United