Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Morì davanti a un amico all'età di 36 anni. Stava saltando dalla linea alta e praticava sport estremi. Il compagno è caduto di 70 metri, ma niente di più

ALA. È saltato dallahighlinee ha tremato come un pendolo, ma ha colpito un muro. Anche i soci sportivi si sono fermati per vedere se aveva , ma non c'era più niente da fare. Un operatore sanitario è arrivato sul posto per una difficile operazione di salvataggio e ha trovato un 36enne morto dopo essere rimasto gravemente ferito in un incidente. La tragedia avvenuta suiMonti della Lessiniadei Dentidella Sega Diara(articolo qui). 

Un 36enne residente a Bologna, di fronte alla linea alta di . Una speciale imbracatura è stata fissata ed estesa tra i due montanti ad un'altitudine di. , Perse la vita a 1.400 metri.

La ricostruzione della tragedia è lasciata ai Carabinieri e ai tecnici, ma dalla prima ricostruzione il 36enne sembra aver praticato uno sport estremo consistente nel saltare nel vuoto, Fix la linea alta e farla oscillare come un pendolo. A causa della causa in esame,si è alzato in piedi, ma ha colpito un muro di roccia sotto,ed è appeso a una fune a circa 70 metri sotto la linea alta. Sono stati i compagni a chiamare il numero unico di emergenzasusabato 2 luglio, poco dopo le 16 di oggi. L'elicottero 

è decollato immediatamente ed è stato attivato dall'ingegnere centrale delsoccorso alpino e dal coordinatore dell'Area Operativa Trento Sud. L'operatore di Ala Stationè stato portato in campo.

A causa della complessità dell'intervento, l'elicottero si è imbarcato su due tecnici di elisoccorso(un'altra alta linea potenzialmente pericolosa della zona)).

Al suo arrivo, il tecnico dell'elisoccorso era privo di sensi ed è statoarrotolato da un di 37 anni che aveva nel frattempocorda. Il compagno che è sceso in è stato aggiunto.

Entrambi sono stati recuperati con un argano e spostati in un prato vicino, dove una donna di 36 anni è stata assistita dalteam medico.

Il tentativo di rianimare era inutile. Il medico doveva confermare la sua morte. Dopo aver ottenuto il permesso dalle autorità, il corpo è stato recuperato dall'operatore della stazione di Ara e dai vigili del fuoco e posto in un carro funebre.