Italy

Moto3 | Il ligure Rossi in difficoltà nel PortugalGP

Riccardo Rossi in Moto3 al Portugal Gp

In questo week-end si è svolto il Grande Prémio 888 de Portugal Moto 3 in cui è impegnato il giovane pilota ligure Riccardo Rossi.

Nel primo e secondo turno di libere del venerdì il pilota ligure ha lavorato per la messa a punto della moto, migliorandosi nelle FP 3 fermando il cronometro sul 1’49.744, con il tempo non sufficiente per accedere alla Q2.

Nelle qualifiche disputate nel sabato pomeriggio non riesce a trovare il giro buono segnando il tempo in 1’49.842 che gli valgono l’ottava fila.

Buona la partenza dalla ventiquattresima casella per Riccardo Rossi, che si ritrova invischiato nel traffico delle retrovie, riuscendo a trovare il passo solo dopo metà gara, riesce comunque a guadagnare diverse posizioni concludendo diciannovesimo.

Lo stesso Rossi ha commentato: “Si è trattato di un circuito molto difficile per me, ho faticato tutto il weekend. Ho impiegato un po’ a trovare il feeling giusto, molti altri piloti hanno fatto i test qui ed erano avvantaggiati. Il passo da metà gara in avanti non era male, sono fiducioso per la prossima a Jerez. Ringrazio il mio team e gli sponsor che mi sostengono sempre.”

Il prossimo appuntamento del campionato mondiale Moto3, sarà il prossimo 2 Maggio nel tracciato di Jerez de la Frontera, per il Gran Premio Red Bull de España.

Grande Prémio 888 de Portugal

Campionato mondiale Moto3

Qualifiche: 1) MIGNO (HONDA) 2) FOGGIA (HONDA) 3)  GARCIA (GASGAS)  …. 24) ROSSI (KTM)

Gara: 1) ACOSTA (KTM) 2) FOGGIA (HONDA) 3) MIGNO (HONDA) … 19) ROSSI (KTM)

Football news:

Vlašić ha superato Cristiano, ma è partito da Muriel, e Lukaku ha un record di 88% : continuiamo a scegliere il miglior giocatore della stagione in Serie A
Punizione per 9 club della Super League: una donazione totale di 15 milioni e un rifiuto del 5% dei proventi europei. Con il Real Madrid, la Juve e la barca, la UEFA promette di capire di più
Neymar estenderà il contratto con il PSG fino al 2026. Annunciano può sabato
L'Arsenal può firmare Onan se la sua squalifica viene ridotta. Ajax vuole un portiere di 14 milioni di euro
Lille mantiene il vantaggio in campionato 1 per due turni prima della fine. Le ultime partite - con Saint-Etienne e Angers
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha risposto a una domanda su tre club che non sono ancora usciti dalla Super League: Real Madrid, Juventus e Barcellona
Golovin ha superato il test negativo per il coronavirus