Italy

MotoGP, il ritorno di Marquez. Lo spagnolo ritrova il successo al Sachsenring. Sul podio Oliveira e Quartararo

MotoGP, Marc Marquez ha vinto il GP della Germania. Sul podio Miguel Oliveira e Fabio Quartararo.

BERLINO (GERMANIA) – Marc Marquez ha vinto il GP della Germania, ottavo appuntamento con il Mondiale della MotoGP. Dopo un periodo molto complicato, lo spagnolo è ritornato a vincere sulla pista del Sachsenring davanti a Oliveira e Quartararo.

Bagnaia il migliore degli italiani – Bagnaia con il suo quinto crono è il migliore degli italiani dietro a Binder ma davanti a Espargaro, Zarco (poleman di sabato), Mir e Pol Espargaro. 14esimo Rossi che precede Marini e Batianini. 18° Morbidelli, fuori Savadori.

MotoGP, il GP della Germania

Buona la partenza di Marquez che si porta in testa davanti ad Espargaro e Zarco. All’ottavo giro Miller si riporta al terzo posto superando Zarco. Con il passare dei giri Zarco subisce i sorpassi di Miller e Oliveira per la pioggia. Dopo metà gara cresce Quartararo che si prende la terza posizione mentre davanti Marquez e Oliveira fanno la differenza. Non succede più nulla fino al termine della gara con Marquez che ritrova il successo.

Marc Marquez
Marc Marquez
Marc Marquez

Moto2, il resoconto GP della Germania

In Moto2 dominio di Remy Gardner. L’australiano è riuscito sin dai primi giri davanti ad Aron Canet e Marco Bezzecchi. Quarto crono per Fabio Di Giannantonio. A completare la top ten Lowes, Schrotter, Navarro, Arenas, Ramirez e Beaubier.

Moto3, il resoconto GP della Germania

La vittoria in Moto3 nel GP della Germania è andata a Pedro Acosta. Dopo un periodo molto complicato, lo spagnolo ha centrato la sua quarta vittoria in campionato davanti al giapponese Kaito Toba e Dennis Foggia. Quinto crono per Andrea Migno che precede Antonelli. Davanti al duo italiano Jeremy Alcoba. A completare la top ten sono Garcia, Suzuki, Artigas e Guevara.

Le classifiche

In MotoGP Fabio Quartararo resta davanti a tutti con i suoi 121 punti. Zarco (109) e Miller (100) in scia. Quarto posto per Francesco Bagnaia (99), il migliore degli italiani.

In Moto3 Pedro Acosta consolida la propria prima posizione con 145 punti. Sergio Garcia (90) e Jaume Masia (72) in scia. Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli (65) in quarta posizione.

In Moto2 consolida la propria leadership Remy Gardner con i suoi 164 punti. Dietro di lui il compagno di squadra Raul Fernandez (128) e Marco Bezzecchi (117).

Football news:

Jamie Carragher: se il Liverpool non si intensifica, sarà difficile far cadere la città dalla cima. E non dimentichiamo il Chelsea e il Manchester United
Messi non si allenerà con il Barça fino a quando non firmerà il Contratto
La Juventus firmerà L'attaccante Santos Cayo Jorge. Stipendio - 1,5 milioni di euro più bonus
Allegri sulla juve: Ronaldo è entusiasta. Dybala ha un problema muscolare. Kulusevski deve aggiungere
Nedved su Locatelli: la Juve considera la sua offerta giusta e buona
Kuman su 3:0 con Stoccarda: un grande gioco di barca contro una squadra forte. Siamo sulla strada giusta
Mkhitaryan vuole competere con la Roma per scudetto: senza trofei alla fine della carriera non rimarrà nulla