Italy

MotoGP, si complica la stagione: i Gran Premi Gran Bretagna e Australia cancellati

MotoGP, cancellati i Gran Premi di Gran Bretagna e Australia per l’emergenza coronavirus.

ROMA – Cancellati i Gran Premi di Gran Bretagna e Australia di MotoGP per l’emergenza coronavirus. La notizia è stata dalla Dorna con gli organizzatori che sono al lavoro per cercare di mettere nero su bianco il calendario per una stagione condizionata dalla pandemia.

Il via del Mondiale è previsto per metà luglio a Jerez de la Frontera ma sono in corso tutti i ragionamenti del caso per capire se correre solo in Europa oppure mettere in calendario anche un trasferimento nel Vecchio Continente.

Cancellati i Gran Premi di Gran Bretagna e Australia

Nel calendario non ci saranno Gran Bretagna e Australia. Entrambe le piste non faranno parte del 2020 con gli organizzatori che sono stati costretti a fare un passo indietro per l’emergenza coronavirus.

Per Silverstone si tratta di una prima volta in 70 anni storia anche se nel 2018 la gara è stata annullata per maltempo. Stop anche a Phillip Island con la pandemia che non ha consigliato gli organizzatori ad ospitare il circus a porte chiuse. Per loro l’appuntamento è rimandato al 2021 con la speranza di poter ospitare anche il pubblico.

MotoGP
MotoGP
fonte foto https://www.facebook.com/MotoGP

Dorna: “Ci vediamo il prossimo anno”

La cancellazione dei due Gran Premi è stata accolta con molta tristezza dalla Dorna che ha precisato come l’annullamento “è dovuto a problemi logistici e operativi derivanti dalla pandemia di coronavirus e dalla riorganizzazione del calendario. Silverstone e Phillip Island sono sempre stati due degli appuntamenti più emozionanti della stagione“.

Nel 2021 si dovrebbe tornare su questi circuiti: “A nome di Dorna, vorrei ringraziare ancora una volta i tifosi per la loro comprensione e pazienza nell’attesa che la situazione migliori. Non vediamo l’ora di tornare a Silverstone e Phillip Island il prossimo anno per altre battaglie incredibili“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP

ultimo aggiornamento: 29-05-2020

Francesco Spagnolo

Football news:

Cheryshev per la prima volta da settembre ha fatto un assist nella Liga
Mueller sulla vittoria della Coppa di Germania: un momento un po ' triste. In questo finale non c'erano tifosi
Lampard su 3-0 con Watford: vittoria a secco in casa, tre gol segnati-Chelsea ha giocato abbastanza grande
Pulisic su 3:0 con Watford: Chelsea aveva bisogno di questa vittoria. Siamo sicuri che siamo in grado di entrare nella top 4
Rebic ha segnato per il Milan 9 gol in 11 partite di serie A
Mikel Arteta: colpire L'Arsenal in Champions League sembrava impossibile poche settimane fa
🏆 🏆Bayern per la 13a volta ha fatto una doppia d'oro in Germania