Italy

Motomondiale: prima giornata di test per Dovizioso sull'Aprilia

default featured image 3 1200x900 768x576

Jerez, 12 apr. – (Adnkronos) – Debutto per Andrea Dovizioso sull’Aprilia nel test di Jerez de la Frontera. Il forlivese è apparso molto tranquillo nel suo approccio al test e ha chiuso questa prima “presa di contatto” dopo aver effettuato 7/8 uscite da 4/5 giri ciascuna iniziando a lavorare alle 10.30 e chiudendo alle 18.

Un lavoro intenso anche perché l’Aprila (così come Ktm, Yamaha ed Honda) ha dovuto ottimizzare gli slot a disposizione visto che girava anche la MotoE.

Dovizioso si è concentrato sull’ergonomia della moto e sulla posizione in sella da ricercare con attenzione anche perché si è ritrovato con una moto ergonomicamente pensata per piloti più alti di lui. Il forlivese, che ha usato una tuta neutra nera con inserti blu, non ha spinto più di tanto e solo nel finale di giornata con gomme usate è sceso sotto il muro dell’1’40” facendo segnare due 1’39’5 consecutivi negli ultimi due passaggi.

Tempi non di rilievo che non devono essere tenuti affatto in considerazione perché l’ex ducatista, che non saliva su una MotoGP da metà novembre scorso, non ha ancora iniziato a lavorare sui setting e si è concentrato nel ricercare solo il giusto feeling con l’Aprila RS-GP.

L’atmosfera nel box è stata positiva (non è mancata qualche battuta). Noale presente al gran completo con Romano Albesiano e Massimo Rivola rispettivamente Direttore tecnico ed Amministratore delegato di Aprilia Racing.

Domani Dovizioso inizierà a valutare il reale potenziale della moto prima di poter dare una propria impressione/giudizio pubblico atteso mercoledì sera a test ultimati. Si potrà intuire che tipo di futuro può delinearsi e se lo rivedremo sull’Aprilia anche nei test del Mugello previsti per il mese di maggio.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 apr. (Adnkronos) - "In qualsiasi altro Paese, un ministro della Salute come Speranza, avrebbe dovuto sloggiare dal ministero da un bel pezzo. Invece rimane lì, anche quando il…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Si pensi solo ai settori del turismo, della cultura, delle fiere, delle palestre o dell'organizzazione dei matrimoni. Lì i numeri -a partire da meno o più ingressi- possono…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Lisbona, 12 apr. - (Adnkronos) - L'Italia del judo punta gli Europei con vista Tokyo 2020. Il Portogallo è pronto ad ospitare i campionati continentali che si svolgeranno nell’Altice Arena…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Primo incontro oggi tra la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel dopo la visita ad Ankara della settimana…

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude