Italy

Muore a 82 anni Giancarlo Tonoli, storico portiere del Savona

Savona – È improvvisamente mancato ieri Giancarlo Tonoli, ex portiere del Savona in Serie B. Avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 28 aprile. Come Persenda, Verdi e Prati faceva parte di quella pattuglia di grandi calciatori che diedero lustro ai colori biancoblú negli anni 60. Tonoli é stato anche un discreto allenatore nei campionati dilettanti.

Fino a poco tempo fa ha ricoperto la carica di presidente provinciale degli allenatori di calcio, testimone poi passato a Tonino Caprio. Fino alla sospensione dei campionati causa Covid era assiduo spettatore delle gare interne del Savona. Non se ne perdeva una nonostante le intemperie e l'età avanzata. Prendeva posto in un angolo della tribuna stampa e seguiva le gesta dei biancoblu, specialmente dei portieri ai quali non risparmiava critiche ma anche dispensava elogi.

Football news:

Dybala è volato a Barcellona per un esame da un chirurgo. È ancora preoccupato per un infortunio al ginocchio
Everton ha esteso il contratto con Dinem fino al 2025
Stefano Pioli: dopo aver giocato con Inter, ho detto alla squadra che mancano 90 giorni alla fine della stagione. L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato dell'umore della squadra dopo la sconfitta contro L'Inter
Jota è tornato al gruppo Generale del Liverpool
Mascherano sul futuro di Messi: non avrebbe mai osato dare consigli a Leo. Come amico, sosterrò qualsiasi sua decisione
Claudio Marchisio: Ronaldo è sempre temuto. L'ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha scherzato sul gioco dell'attaccante del club Cristiano Ronaldo di Torino nella partita del 23 ° turno di Serie A contro il Crotone (3:0)
Jack sugli insulti sui social media: uccide il calcio. Vorrei incontrare coloro che scrivono tutto questo e chiedere: perché?