Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Muore a soli 42 anni durante l'Adamello Ski Raid: Omar Ferrero lascia la moglie e la figlia 15enne

L'atleta è deceduto durante la gara di scialpinismo dopo essersi accasciato a terra, colpito da un malore. La sua morte lascia un profondo vuoto nel suo piccolo comune. Il ricordo di un amico: "Spero che continuerai ad andare in moto a correre e fare tutti gli sport che amavi"

TONALE. Lascia la moglie e una figlia di 15 anni Omar Ferrero, l'atleta 42enne deceduto durante la Adamello Ski Raid, una delle più importanti gare di scialpinismo, dopo essere stato colpito da un malore.

L'uomo, originario di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino, stava partecipando alla celebre gara che si svolge tra Pontedilegno-Tonale, valida quest'anno, come Campionato del Mondo long distance team. Durante la competizione però, con cui si trovava insieme al compagno Ivan Monnet, l'uomo si è accasciato a terra e poco dopo è mortoa seguito di un arresto cardiaco.

Visto il dramma avvenuto gli organizzatori hanno deciso di svolgere la premiazione all'insegna della sobrietà, rispettando il dolore di amici, famigliari e partecipanti, limitando al massimo i toni celebrativi.

Ferrero, sposato dal 2004, lascia un profondo vuoto nel piccolo comune torinese, dove era conosciuto. Lo sportivo, appassionato di montagna, era tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca.

"Non ho parole, eri il mio idolo degli scavatori - scrive in un messaggio un amico -, mi hai aiutato a realizzare il mio sogno, volevi sempre fare le cose estreme e ieri te ne sei andato per sempre, mi mancheranno le tue risate e spero che continuerai ad andare in moto a correre e fare tutti gli sport che amavi".