Italy

Musica: in radio singolo 'Trinity' per celebrare 50 anni 'Lo chiamavano Trinità'

Roma, 1 dic. (Adnkronos) – Arriva in radio l'8 dicembre, così come negli store e sulle piattaforme, il singolo 'Trinity' apripista del progetto 'Trinità – mezzo secolo' che nasce per celebrare mezzo secolo di storia della musica italiana nel cinema. Il brano composto nel 1970 da Franco Micalizzi con il testo di Lally Stott oggi viene interpretato da Nusia e Frankie ed è contenuto nell’album 'Feeling High' di Nusia in uscita lo stesso giorno su etichetta New Team Music distribuito da Believe.

“Mezzo secolo di Trinità, quanti ricordi – racconta Franco Micalizzi – considerando che quando è stato girato i produttori lo consideravano un piccolo film da recupero, utilizzando set già attrezzati per molti altri film e usando il lungotevere, credo alla Magliana, per le sequenze a cavallo dei due protagonisti o tra le altre come, ad esempio, il campo dei mormoni, per le riprese, venne allestito in Abruzzo. Dopo mezzo secolo, questo fantastico film che sembra uscito ieri, se la ride essendo il maggior incasso in assoluto di tutti i tempi tra i film italiani.

‘Lo chiamavano Trinità…’ e credo che continueranno a chiamarlo così ancora almeno fino alla fine di questo secolo, ma non poniamoci limiti…".

"Io che ho scritto le musiche di questo film campione di incassi – prosegue Micalizzi – mi ritengo molto fortunato poiché il successo del tema Trinity lo accompagnerà per sempre. Vorrei anche dirvi che ho saputo di un incredibile scoop giornalistico, pensate dopo mezzo secolo uno sconosciuto cronista ha scoperto chi cucinò sul set quei gustosi fagioli e, cosa più importante, è entrato in possesso della preziosa ricetta di quei gustosi fagioli di Trinità che tutti avremmo voluto assaggiare.

Tranquilli, vi terremo al corrente…”.

Leggi anche

Caso Regeni, procura di Roma va avanti. Egitto: "Prove insufficienti"

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - La Procura di Roma è pronta a chiudere le indagini sul caso di , il ricercatore friulano rapito, torturato e ucciso nel 2016 in Egitto,…

**Ostia: Federica Angeli, 'contenta ma reato è prescritto, giustizia ha perso'**

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Il reato è ormai prescritto, quindi la giustizia ha perso. Un anno di carcere in primo grado dopo 7 anni e mezzo di lotta sono…

Musica: Fulminacci, dal 4 dicembre torna con 'Un fatto tuo personale'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Il 4 dicembre Fulminacci torna con il nuovo singolo 'Un fatto tuo personale' (Maciste Dischi/Artist First), prodotto da Frenetik & Orang3 e disponibile da oggi…

Musica: Bennato, dall'1 dicembre in edicola 'Burattino Senza Fili'

Flash news

Rom, 30 nov. (Adnkronos) - Edoardo Bennato su Edoardo Bennato. Per una settimana il Bennato di oggi, nelle classifiche con il nuovo disco 'Non c’è', coesiste con quello del passato.…

Football news:

Barcellona ha confermato che le elezioni presidenziali si terranno il 7 marzo
L'APL ha cambiato la regola fuori dal gioco dopo uno strano gol della City: Rodri ha preso la palla, saltando fuori dal fuorigioco, e ha dato il gol
Emery comprerà il club della terza divisione del Real Union, dove hanno giocato suo nonno e suo padre. È stato tra i fondatori della Liga
Vasquez probabilmente lascerà il Real Madrid (As)
Aston Villa ha comprato Sansone da Marsiglia. È stato riferito che il centrocampista pagherà 14-15, 5 milioni di sterline
Sulscher sul licenziamento di Lampard: sono un po ' sorpreso. Non molto tempo fa, il Chelsea è andato al primo posto
Luka Jović: è più facile comunicare con Hütter che con Zidane. Lo spagnolo non mi è stato dato, qui parlo inglese