Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Musica italiana di lutto, dolore e sfiducia per i fondatori della storica band

Uno dei fondatori dei Goblin, Dead Massimo Morante è stato fondato nel 1974 dal tastierista Claudio Simonetti, dal batterista Walter Martino e successivamente da Agostino Marangoro, la chitarra di Morante. È una band iconica del rock progressivo italiano . Il bassista Fabio Pignatelli

Massimo Morante è nato giovedì 23 giugno 1952, è morto improvvisamente all'età di 69 anni a Roma, dove ha sempre vissuto, e il funerale è stato sabato 25 giugno, ore 10. 30 minuti presso la Cattedrale di Santa Maria in Monte Santo in Piazza del Popolo a Roma. "Una moglie e dei figli terribilmente dolorosi annunciano la sua morte prematura. Artista indiscusso, marito e padre affettuoso", si legge nell'articolo sulla morte pubblicato oggi dalla famiglia di Massimo Morante.

Morto Massimo Morante

Morto Massimo Morante, uno dei fondatori dei Goblin

Morto Massimo, uno dei fondatori dei Goblin Morante-Gitalist fu uno dei membri più venduti della band Gobling, nota per aver collaborato con Dario Argento nel film "Profondo Rosso", diventato un cult grazie alla colonna sonora.Non solo "Suspiria" (1977), Tenebre (1982), Phenomena (1985) regia di Dario Argento, "Shock" (1977) Mario Bava, "Zombii" (1979) George A Regia di .Romero.

Morto Massimo Morante

"Con dolore estremo e pensieri incredibili, Massimo Morante, fondatore dei Goblin e chitarrista insostituibile, ci ha creato. Devo annunciare che me ne sono andato. " Una band sulla sua pagina Facebook dopo la morte di Massimo Morante. Durante la sua carriera, Massimo Morante e Goblins hanno creato molte colonne sonore per film di successo, tra cui "Lavia della Drug" di Enzo G. Castellari e "Amo, non amo" di Armenia Barducci.

Goblin-Deep Redpic.twitter. com / rOHgpDbw1s

-Eroina (@EroinaMusic)24 giugno 2022

Nel 1978 fu pubblicato l'album "Bagarozzo Mark's Fantastic Journey". L'ho fatto. Il chitarrista Massimo Morante canta per la prima volta. Massimo Morante ha pubblicato tre album da solista "Abbasso", "Corpo a corpo" ed "Exclusive!" In collaborazione con Renato Zero. Il Gruppo Goblin (dal nome inglese "goblin", demone, demone) è stato fondato nel 1974 dal tastierista Claudio Simonetti. Oggi, con la morte di Massimo Morante, parte della storia della musica italiana è scomparsa.

Lutto con musica italiana e saluto allo storico cantante. Il dolore di Renato Zero