Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Musicoterapia "in ensemble" al Museo della Fisarmonica. Quattro incontri con Vivian Grillo

Vivian Grillo ei bambini che hanno partecipato al primo evento (photo credit: Domenico Stefani - RP Recoaro)

Un percorso culturale dedicato alla musica come strumento di benessere e cura è praticato dal "cantante" di Grillo, l'acclamata musicoterapeuta e cantautrice Vivian Grillo Vivian Grillo, Suggerito da Recoaro Terme. Un luogo speciale per arricchire ulteriormente l'offerta: Museo Internazionale sulle orme dei grandi fisarmonicisti

Un ciclo di quattro incontri dedicati alla musicoterapiaUtilizzare l'approccio di gruppo in questo Astuccio. Dal 7 agosto in poi il viaggio prosegue le domeniche 14, 21 e 28 dello stesso mese dalle ore 16 alle ore 18. Le attività didattiche e ricreative ricreative hanno lo scopo di promuoverela conoscenza di se stessi e deglialtri}  lo sviluppo delle capacità interpersonali. All'incontro del 21 agosto, Ilaria Vellar sarà presente per presentare lafisarmonica, lo strumento predecessore della fisarmonica.

La cantautrice e musicoterapeuta Vivian Grillo cura i suggerimenti di cui sopra. Oltre alla sua esperienza artistica, che ha incluso la partecipazione all'edizione 2014 del talentuoso X-Factor e il tour con Fedex e J-Ax, che ha conseguito un master in Psicologia Cognitiva Applicata. Insieme al Maestro Elio Bertolini, uno dei fondatori del museo, si offre volontario al museo e ne cura l'apertura. Questo suggerimento per bambini e giovani si concentra sullo sviluppo diabilità per la vita. Ciò includeattività musicali che emettono suoni e altre attività più manuali comecreare strumenti musicaliche i partecipanti possono portare a casa. Per commemorare l'esperienza. Le due ore previste per ogni fase spaziano tra attività in cui i partecipanti creano e manipolano elementi sonori e musicali e attività in cui si preferisce l'ascolto passivo. Tutto viene svolto in gruppo e le diverse abilità vengono sviluppate passo dopo passo. Osservando come reagiscono i partecipanti, puoi anche adattare i tuoi suggerimenti per soddisfare le esigenze di tutti.

Questa iniziativa è patrocinata dal Comune di Recoaro Terme ed è fruibile in un solo evento come in tutti. "Ogni incontro inizia con una parola di benvenuto, dopo di che tutti giocano insieme - e quindi nella presentazione delle proposte culturali -  imparerai ad essere originale e creativo, ma imparerai anche a essere protagonista e autoregolatore in ogni momento.Comunicare in modo efficace e onesto con gli altri presenti.Ci impegniamo non solo nella percezione sensoriale ma anche nell'empatia, nell'assistenza reciproca e nella risoluzione dei problemi. Alla fine del workshop, procederemo con un saluto musicale." Ci sono un numero limitato di posti nel laboratorio. Per partecipare chiama il 348.9341568 o scrivici una mail. L'attività si svolgerà nella sala del Museo Internazionale delle Orme dei Grandi della Fisarmonica, presso il Palazzo delle Poste, Via Roma 68, Recoaro Terme.

Sede dei congressi a Recoaro via Roma

``Come Comune ricerchiamo nuove e interessanti proposte. - Assessore comunale alla Cultura e all'Istruzione Christina Camposilvain - commenti Vogliamo riaprire Recoaro come meta di diverse tipologie di attività, rivolte a grandi e piccini. Mi sono subito innamorata della qualità e della preparazione del progetto che Vivian porta avanti, e la prima sessione di domenica scorsa lo ha confermato: un'artista come lei ha un'esperienza di cui può essere orgogliosa, Pur con una grande storia, non capita tutti i giorni di scegliere di arrivare in un piccolo Paese, di metterlo a disposizione gratuitamente e di portare la sua competenza professionale ad ogni servizio."

"Recentemente - spiega Vivian Grillo, organizzatrice di conferenze - a livello sociale c'è una grande richiesta e necessità di questo tipo di iniziativa per affrontare i problemi utili della vita.  Le abilità di vita sono un insieme diabilità, competenze, motivazioni, atteggiamenti e valoriche rendono l'esperienza di un individuo positiva e costruttiva. Emergono quando una persona risponde a stimoli e richieste da l'ambiente in cui sono immersi. Senza queste capacità socio-emotive, specialmente in bambini, adolescenti e giovani adulti, possono verificarsi comportamenti negativi e rischiosi in risposta allo stress vissuto.