Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Musk affonda Twitter e Tesla, il suo shopping fa paura

Elon Musk affonda Twitter e Tesla gettando un'ombra sul loro futuro. Il suo impegno ad acquistare la società che cinguetta per il prezzo iniziale di 44 miliardi di dollari non spazza via i dubbi e le incertezze sull'operazione, e soprattutto su come Twitter sarà trasformata sotto la sua leadership.

A tremare è anche Tesla: a Wall Street perde fino al 6,5% e rischia di veder andare in fumo 100 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. I titoli del colosso delle auto elettriche sono sotto pressione da quando Musk ha annunciato in aprile di voler acquistare il social. Il timore è che Twitter diventi una distrazione da Tesla e, soprattutto, che l'uomo più ricco del mondo sia costretto a cedere ulteriori azioni per finanziare quella che gli analisti considerano un'acquisizione costosa rispetto al valore vero della società.

C'è poi la partita dei dipendenti di Twitter che potrebbero ribellarsi alla nuova proprietà, ritenuta ben più conservatrice della 'progressiva' forza lavoro del social. I veri nodi da sciogliere per la nuova Twitter targata Musk sono però soprattutto politici.E c'è da sciogliere il nodo del possibile ritorno di Donald Trump sulla piattaforma dalla quale è stato cacciato dopo l'assalto al Congresso del 6 gennaio. E quello delle elezioni del 2024, da alcuni già bollate come 'Elon Election'.