Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nanotecnologie, Agricoltura Sostenibile: "Investire in Ricerca"

24 giugno 2022 | 02.09

Lettura: 2 minuti

alternate text

"L'agricoltura fornisce cibo agli esseri umani, sia direttamente che indirettamente, a causa delle preoccupazioni per la crescita della popolazione globale e le questioni legate alla sicurezza alimentare, al clima e all'ambiente. In caso di disastri e guerre, l'agricoltura deve utilizzare moderne nanotecnologie e biotecnologie. " Lo ha detto Sabrina Zuccalà, presidente dell'Istituto internazionale di nanotecnologie "4Ward 360", invitata il 27 giugno al "Young Innovators Business Forum". .. Innovatore (Angi) di Palazzo Mezanotte presso la sede della Borsa di Milano. Una giornata dedicata all'innovazione. Un evento panoramico unico in Italia e in Europa volto a mettere in luce le principali sfide dell'ecosistema del nostro Paese.

"La nanotecnologia ha una varietà di usi in tutte le fasi della produzione agricola, conversione, stoccaggio, confezionamento e trasporto. Zuccalà continua. La nanotecnologia migliora l'agricoltura di precisione e l'assorbimento dei nutrienti. Attraverso, sta rivoluzionando l'agricoltura e l'industria alimentare. Capacità dell'impianto, utilizzo più efficiente e mirato degli input, identificazione e controllo della patologia e del parassita, resistenza alle pressioni ambientali, trattamento avanzato e stoccaggio. , Trasporto, sistema di confezionamento”.

Alla conferenza su "Innovation: Engines of Digital Transformation", Zuccara ha affermato: "Continui investimenti nella ricerca e sviluppo di soluzioni e applicazioni di nanomateria in continua evoluzione, e il problema più diffuso e significativo. Attività di laboratorio che hanno portato alla realizzazione di nuovi prodotti e tecnologie che possano rispondere in modo specifico a quanto sopra." "Nel progetto in fase di sviluppo, Zuccalà conclude con l'aiuto dei nanomateriali la creazione di nuovi fertilizzanti, più efficienti ed ecologici. In questo contesto, strategie e innovazioni basate su nuove nanoparticelle. Ha il potenziale per costruire un sistema agricolo più sostenibile e resiliente Con questa iniziativa e altre iniziative, Angie promuove temi culturali, formativi e delle nuove tecnologie, individui, scuole e università.Crea sinergie trasversali tra aziende, commercio nazionale e internazionale, e organizzazioni per intervenire nelle decisioni formative, best practices per i giovani , e il potenziale altamente innovativo dei laboratori di nanotecnologie come 4ward360. Innovatori e startup che informano e diffondono il potenziale del settore.

Tags

Articoli correlati