Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nardera di Zelensky a Kiev: "Noi sindaci europei aiutiamo a ricostruire l'Ucraina"

Accordo firmato da Eurocities

Sindaco di Firenze, Nardella di Dario Kiev, del primo ministro ucraino Volodymyr Zelensky (foto dal profilo social di Nardera)

I sindaci europei si impegnano a ricostruire l'Ucraina. Il 19 agosto 2022 una delegazione di sindaci delle città europee appartenenti a Eurocities, la più grande rete di città di medie e grandi dimensioni, guidata dal sindaco di Firenze, con l'obiettivo di firmare un accordo politici per la ricostruzione, ha visitato Kiev . della città ucraina. 

Nardera ha incontrato il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, e in seguito il sindaco di Kiev, presidente dell'Associazione delle città ucraine, Vitali Klitschko. Nardera era presente anche a Bucha, Irpin e Borodzhanka. L'accordo, voluto da Eurocities e firmato da una riunione delle autorità locali e regionali ucraine alla presenza di Zelensky, delinea i piani per allineare le esigenze di ricostruzione dell'Ucraina con le capacità di altre città europee.

 Alla firma era presente, oltre a Nardella, il sindaco di Atene, Kostas Bakoyannis. Juhana Valtiainen, sindaco di Helsinki. Gregory Ducet, sindaco di Lione. Benoît Payan, sindaco di Marsiglia. Raymond Johansen, sindaco e governatore di Oslo. Il sindaco di Riga Martinis Staithe. Il sindaco di Tirana Elion Veliaji. "Noi, sindaci e leader delle città europee e ucraine, condanniamo la guerra russa in Ucraina e chiediamo il ritiro immediato delle truppe russe e il ripristino della pace. Ci impegniamo a partecipare agli sforzi per preparare e realizzare la ricostruzione rapida e sostenibile del Città ucraine.”

sviluppo; rispetto dello stato di diritto, assicurando responsabilità tra le città partner e trasparenza delle transazioni, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti, affermando il ruolo centrale dell'autonomia nel sostenere il decentramento, gli interessi civici e locali nella processo di ricostruzione

Zelensky