Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nasce un laboratorio per la legalità e lo sviluppo del territorio: dialoghi con governatore, pm e sindaco

LATINA-Istituzione di un istituto di ricerca per promuovere partnership tra il settore pubblico e privato per accelerare l'attuazione di programmi di investimento e accedere alle risorse PNRR. Un istituto di ricerca con sede presso la Sapienza Università di Latina, responsabile di tavoli tematici, collaborazione tra istituzioni e cultura della legalità sono alla base di tutte le iniziative.

Questo è il risultato concreto del convegno sul tema "La rete della legalità come opportunità di sviluppo".. Si è tenuto nella sala convegni della Facoltà di Economia dell'Università La Sapienza del Polo di Latina. L'iniziativa è stata promossa da Giuseppe Pastore, presidente della Fondazione Lazio "Valore Retedi Impresa" , che è anche membro del Consiglio Generale del Lazio. Alle interessanti discussioni emerse dal convegno hanno partecipato il Sindaco Latina, Damiano Coletta, il Sindaco Aprilia, Antonio Terra, il Dott. Maurizio Falco, Presidente del Consiglio di Latina, e il Procuratore Prof. Giuseppe de Falco. Bernardino Luini Sapienza Università di Latina Sapienza, Presidente PMI Impresa non industriale Dott. Faust Bianchi.

Il senatore Riccardo Pedrizzi, presidente regionale dell'UCID, ha moderato il dibattito.

Tutti i partecipanti hanno sollevato l'iniziativa della Fondazione “Valore Retedi Impresa” per sottolineare il ruolo strategico delle PMI nelle attività di prossimità finalizzate al rafforzamento della professione del territorio del ponte, io l'ho valutata.

Nel dettaglio, il Governatore Maurizio Falco sottolinea che le migliori competenze devono essere selezionate e investite in sicurezza e legalità, giovani. Talento, start-up, azienda responsabile .

 Il Pubblico Ministero Dott. Giuseppe de Falco sottolinea come l'efficacia del meccanismo di giustizia sia fondamentale per le aree in cui la definizione del processo è più rapida. Ho fatto e la certezza della punizione.

 Il presidente della Fondazione Giuseppe Pastor, ha illustrato una strategia di intervento per la crescita del territorio del ponte. Tra i punti cardine della strategia  adottata nella riconversione digitale della green economy e dell'inclusione, la rete con le diverse realtà del nostro territorio. Così ha sottolineato Pastore :

  • Attiva i programmi di formazione che le università possono sviluppare le competenze di cui le aziende hanno bisogno per competere nella competizione globale.
  • Pianificazione di un piano di reclutamento annuale da parte dell'azienda.
  • Sviluppare progetti di formazione specifici per i lavoratori vulnerabili per le conversioni nei settori della domotica e del digitale.

Sapienza Università di Romaha partecipato alla proposta di una rete sperimentale per attivare questo percorso. Fornisce a ricercatori scientifici e giovani

  • imprese locali in questo contesto. fornisce know-how a professionisti che possono assistere il governo.
  • Locale Banca di Credito Cooperativo, un prodotto finanziario che facilita l'accesso al credito. È stata studiata anche l'emissione di alcuni titoli territoriali per orientare il risparmio degli investitori locali in alcuni progetti sul nostro territorio.
  • I sindacati sostengono l'allargamento della trattativa di secondo livello

    Un'economia che supera gli scomodi ostacoli burocratici e serve l'umanità, seppur nell'interesse economico, durante le riunioni. Durante il

    dibattito, il primo Green Economic Project è stato proposto al Congresso, e sono state previste modifiche strutturali di Lidodi. Latina, L'unico litorale tra Capoportier e Rio Martino che non è stato compromesso dall'intervento di edifici privati ​​e pubblici.

    L'idea è quella di valorizzare il carattere naturalistico dell'area dunale non drenando l'acqua piovana e rimuovendo l'attuale manto stradale asfaltato responsabile degli smottamenti delle dune. Si proponeva di sostituire l'asfalto con percorsi in pietra e legno naturale e riservarli solo a spostamenti rispettosi dell'ambiente. Dovrà essere previsto un nuovo parcheggio, ma l'accesso all'area sarà garantito solo da appositi treni panoramici. Il progetto prevede di dare seguito ad altre azioni, come la costruzione di strutture specifiche per lo sport e il miglioramento delle eccellenze enogastronomiche locali, attraverso un'ampia gamma di forme di mercato.