Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nasconde cadavere della madre per riscuotere la pensione, scoperta alla morte della figlia

I carabinieri di Paderno Dugnano hanno trovato in una abitazione di via Dei Mille il cadavere mummificato di un’anziana donna: nella stessa casa qualche giorno fa avevano trovato quello della figlia in avanzato stato di decomposizione.

Cadavere mummificato trovato oggi nella villetta di Paderno Dugnano 

Aveva nascosto in casa il cadavere dell’anziana madre deceduta per continuare a riscuotere la pensione, poi anche lei è morta sola in casa. E’ questa la soluzione più probabile del “giallo” a cui si erano trovati di fronte gli inquirenti il 20 marzo scorso quando, entrando in quella casa di Paderno Dugnano avevano trovato il cadavere della donna 64enne che vi abitava da sola. L’anziana madre 90enne, secondo le informazioni acquisite attraverso i vicini di casa, era ricoverata in una non meglio precisata Rsa in Veneto.

La figlia raccontava che l’anziana madre era ricoverata in una Rsa 

Ma non era ancora stata rintracciata.
Durante l’accesso odierno, per cercare documenti che permettessero di individuare l’attuale residenza dell’anziana madre, i Carabinieri, approfondendo le ricerche in ogni ambiente, hanno trovato in una cassapanca sigillata con nastro adesivo, un cadavere, di cui in un primo momento non è stato possibile definire nemmeno il sesso, a causa dello stato di mummificazione.
Il rinvenimento è avvenuto nell’ambito delle indagini ancora in corso sulle cause della morte della figlia 64enne, che era stata ritrovata da Carabinieri e Polizia Locale, allertati dai vicini, nella camera da letto della propria abitazione in avanzato stato di decomposizione.

Nella circostanza, l’ appartamento era risultato regolarmente chiuso a chiave dall’interno, saturo di oggetti e mobilio nonché in precarie condizioni igieniche.

Dall’ispezione del medico legale non erano emersi segni di violenza, in attesa degli esiti dell’autopsia eseguita oggi.

Dagli ulteriori accertamenti dei Carabinieri, a seguito dell’evento odierno, l’anziana madre è risultata percepire regolarmente una pensione tuttora accreditata sul conto corrente a lei intestato, al quale la figlia, senza altre fonti di reddito o sostentamento, aveva accesso.

Sul luogo del rinvenimento sono intervenuti questa mattina, per il sopralluogo, gli esperti della Sezione Rilievi del Comando Provinciale di Milano. Gli esiti degli accertamenti tecnico-scientifici, disposti dalla Procura di Monza, che coordina le indagini, riveleranno l’identità del cadavere rinvenuto.

Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale 

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube