Italy

Natale, Elodie firma il Christmas jumper di Ovs-Save the Children

Roma, 30 nov. (askanews) – Per la quinta edizione del Christmas Jumper Day, OVS è ancora al fianco di Save the Children, l Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini in difficoltà e garantire loro un futuro.

Lo speciale maglione natalizio, disegnato da un artista molto amata, la cantante Elodie, sarà in vendita in una selezione di store OVS dal 5 dicembre e in anteprima online dal 4.

“I bambini sono il futuro di questo mondo complesso, di questa umanità ancora troppo spesso incapace di garantire loro i diritti primari come il cibo e l istruzione – racconta Elodie – Non dovremmo permettere che nel 2020 possano ancora soffrire di queste mancanze. È nostro compito impegnarci affinché abbiano tutti gli strumenti per crescere e diventare, in qualsiasi parte del globo si trovino, uomini e donne di domani, consapevoli, preparati, liberi. La cultura è imprescindibile in questo processo di educazione alla libertà che si fonda sul rispetto verso sé stessi e verso gli altri”.

Come ricorda nel video la stessa Elodie, un semplice gesto, come quello di scegliere il maglione di Save the Children per i regali natalizi, significa aiutare i tanti bambini che non hanno da mangiare e neppure la possibilità di andare a scuola. Lo spirito leggero e divertente che ha sempre connotato il Christmas Jumper Day, tradizione nata molti anni fa nei paesi anglosassoni, si fonde con la solidarietà nei confronti di chi sta vivendo momenti particolarmente difficili, anche a causa dell emergenza del COVID-19. Parte del ricavato della vendita del maglione, disponibile in versione adulto e bambino, contribuirà a sostenere i progetti di Save the Children, e a donare un futuro migliore a milioni di bambini a rischio in Italia e nel mondo.

Dal 5 dicembre al 6 gennaio, presso le casse degli store OVS, verrà attivata una raccolta fondi a sostegno dei progetti dell Organizzazione. Inoltre, per ogni donazione di almeno 3 euro, in negozio e online su ovs.it, il cliente riceverà in omaggio una copia del cd “THIS IS ELODIE x Christmas”, realizzato in esclusiva dalla cantante per questa iniziativa.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Lo chef belga si reinventa con il drive-in per clienti in camper

Video

Roma, 30 nov. (askanews) - Aprire non si può, causa pandemia, ma il Covid non impedisce di reinventare il proprio ristorante, servendo i clienti direttamente nel parcheggio del locale a…

Novartis: dialogo e centralità salute basi sviluppo sostenibile

Video

Milano, 30 nov. (askanews) - Se nel 2020 abbiamo tutti improvvisamente compreso l'esistenza di legami fortissimi tra salute, economia e stabilità sociale di un Paese, chi ha il compito di…

Gualtieri: ok a riforma Mes non implica la decisione di usarlo

Video

Milano, 30 nov. (askanews) - Nessun veto da parte dell'Italia alla riforma del Mes. Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri in una audizione alle Camere, in vista dell'Eurogruppo.…

Diabete, è una necessità che medici generici prescrivano Sglt2

Video

Roma, 30 nov. (Askanews) - L'8% della popolazione italiana ha problemi di diabete. Secondo i recenti dati della Società Italiana di Medicina generale, 4milioni e mezzo di persone ha quello…

Football news:

Vasquez non vuole rinnovare il contratto con il Real Madrid. Non aumenta lo stipendio e crede di non essere apprezzato
Portiere Elche Badia: Messi è il miglior giocatore del mondo
Villash-Boas Pro 1:3 con Monaco: cosa ha fatto Var oggi? Hai bevuto un Caffe'?
Ole Gunnar Solskjaer: Liverpool di distacco dal Manchester United in un paio di punti in premier league, ma rimane ancora top team
Zlatan su 0:3 con Atalanta: Ilicic potrebbe segnare ancora di più. Aveva un sacco di spazio
Andrea Pirlo: un trofeo non cambia nulla. Voglio vincere di più
Sethien può guidare il Dalian Cinese. Benitez ieri ha lasciato il club