Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

NATO: la Turchia chiede la consegna dei terroristi del PKK

La Turchia continua a fare pressioni su Finlandia e Svezia per espellere ad Ankara gli accusati di terrorismo del PKK. In caso contrario, il primo ministro Erdogan è pronto a rifiutare l'ingresso nella NATO.

Turchia veto terroristi
Turchia, Svezia, Finlandia Flags-Nanopress.it

Il ricatto del presidenteRussia Dopo l'invasione della L'Ucraina e la vendetta del nuovo Putin, i paesi scandinavi di Erdogan in Turchiahanno annunciato l'intenzione di partecipare all'accordo atlantico. Continua con 21}.

La negazione della Turchia all'ingresso nella NATO

Come è noto,generata dall'attacco militareeffettuato dalla Russia {31.Tensionecontro Kiev} creò un'ondata dipaura e repulsione contro l'amministrazione del Cremlino, che portò rapidi cambiamenti nell'Europa orientale e settentrionale. ..

In alcuni paesiUcraina,Moldova,Georgiasono ora riconosciuti come membri dellaUESto accelerando su. Altri, altri stati,SveziaeFinlandia, hanno espresso il loro desiderio di maggiore sicurezza e hanno quindi chiesto la partecipazione allaNATO. ..

Tuttavia, l'ingressoall'alleanza militareèall'approvazionedi tutti imembria cui è giàassociato. } È legato. Rilascerà un invito formale a partecipare se unanime al via libera. Armato di questo meccanismo,Erdoganha approfittato dell'instabilità e dell'ansia di Helsinki e Stoccolma per proteggeree i terroristi curdi del PKK, il Partito dei Lavoratori del Kurdistan, Siria, sostiene la politica e la milizia curda gruppi situati in Iraq, nel sud-est della Turchia.

I terroristi del primo ministro Erdogan

Non molto tempo fa, prima del vertice NATO di Madrid, itre statiin questione quiMemorandum d'intesafirmato 72 }. Il veto dell'Anatolia è stato l'espulsione dinei paesi del Vicino Oriente diche volevano collaborare al terrorismoedel colpo di stato turconel luglio 2016. È stato annullato nel scambio.

Edogan veto NATO
Il presidente turco Erdogan e la NATO veto-Nanopress.it

Finora, Ankara ha inviato un elenco di 33persone.: 21 in Svezia, 12 in Finlandia. Tra questi non ci sono sologuerriglie curde, come accennato in precedenza, ma ancheindice del mondo politico e mediatico turco, che è stato accusato di aver partecipato o appoggiato il colpo di stato. non lo farà. étatscosse l'ex impero ottomano nelluglio 2016, rafforzando ulteriormente il controllo della repubblica e la repressione da parte di settarie e semi-dittature.

Svedesi e finlandesi sembrano aver cedutoprotezionealla minoranza perseguitatadi, ma allo stesso tempo sono ancorapatria. solo supersone responsabili diin conformità con le leggi dele deldiritto internazionale.

A questo punto, due governi nordici sono in attesa di un'azione. Ciò tiene anche conto del fatto che alcuni deinomipresentati da Erdogan hanno acquisitola cittadinanzain uno. Di due territori. Il campo etico

sembra avere un'altra rinunciaa favore di un'assicurazione di sicurezza più pratica.