Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nave sequestrata da clandestini al largo di Napoli, intervengono le forze speciali

Sicurezza

A dirlo è stato il ministro della Difesa, Guido Crosetto. Si tratta di una imbarcazione turca diretta in Francia. Cosa sta succedendo

Una nave turca diretta in Francia è stata sequestrata da migranti clandestini vicino Napoli e sono intervenuti i militari italiani liberando l'equipaggio. A rendere noto quanto accaduto è stato il ministro della Difesa Guido Crosetto partecipando al "Forum in masseria" intervistato da Bruno Vespa. 

Crosetto ha spiegato che le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, hanno preso il controllo "liberando le 22 persone di equipaggio, L'operazione è ancora in corso. Le nostre forze speciali, che sono gli uomini del battaglione San Marco stanno ancora bonificando. Speriamo che finisca nel più breve tempo possibile senza conseguenze per nessuno".

La nave sequestrata e l'intervento delle forze speciali italiane

I sequestratori erano 15 e alcuni avevano armi bianche. Il comandante della nave turca ha dato l'allarme e ha chiesto l'intervento dei soccorsi. L'operazione è scattata quando il traghetto era all'altezza di Ischia. La guardia di finanza e la capitaneria hanno garantito la sicurezza in mare, mentre le forze speciali sono intervenute direttamente a bordo. Gli uomini della Brigata San Marco sono intervenuti calandosi da due elicotteri della Marina, per riprendere il controllo. 

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di