Italy

Nazionale femminile: l'Italia pareggia 0-0 in Danimarca

(credits: Nazionale Italiana di Calcio Fb)
FRANCESCO LOIACONO - Nel gruppo B delle qualificazioni agli Europei di calcio femminile l’Italia pareggia 0-0 a Viborg contro la Danimarca. Nel primo tempo le azzurre propositive. Valentina Giacinti insidiosa. Al 9’ annullato un gol alla danese Nicoline Sorensen per fuorigioco. L’Italia aumenta i ritmi di gioco. Manuela Giugliano non inquadra la porta. 

Nel secondo tempo la Danimarca in contropiede. Stine Larsen non concretizza una buona occasione. Pernille Harder centra la traversa. La squadra allenata da Milena Bertolini incisiva. Cristiana Girelli crea problemi alla difesa danese. Barbara Bonansea va vicina alla rete. Valentina Cernoia non riesce a segnare da una posizione molto favorevole.

Un risultato positivo per l’Italia. E’ seconda in classifica con 22 punti. La Danimarca è prima a 28 punti. La squadra di Milena Bertolini ha buone possibilità di qualificarsi agli Europei del 2022 che si disputeranno in Inghilterra. Nella prossima gara le azzurre giocheranno in casa contro l’Israele nel recupero a Febbraio 2021, in una sede e in una data che la Federazione Internazionale di Calcio Femminile deve decidere. La partita doveva disputarsi il 17 Settembre ma è stata rinviata per la positività di alcune calciatrici di Israele al Covid 19.

Football news:

Rummenigge a proposito Dell'euro: il Presidente UEFA pensa che sia più saggio tenere un torneo in un paese
Nacho non giocherà con Alcoyano. Il difensore del Real Madrid ha contattato il coronavirus infetto
Cuadrado è guarito da covid e può giocare con il Napoli
L'Inter ha offerto di affittare Origi dal Liverpool
Messi, Ronaldo, Neymar, Lewandowski e Ramos - nella squadra nazionale dell'anno dal sito UEFA
Berbatov su Bale: sarà restituito al Real Madrid se non inizia a mostrare il livello che Mourinho attende
Il tempo di pogba al Manchester United Sta Finendo di nuovo. Il club non ha acquistato un giocatore superiore, ma una bella storia per i social network, Paul ha perso la battaglia per L'influenza di Bruno