Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nell’uovo di Pasqua una vacanza a Milano: è tra le mete più ricercate in Europa

Milano spicca tra le mete europee, è una delle preferita per trascorrere la Pasqua 2023, secondo Jetcost: le ricerche di voli e hotel hanno superato già il 2019, l’anno prima della pandemia, per un forte segnale di ripresa del turismo estero in Italia.

Milano tra le mete più ricercate in Europa per Pasqua

Secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it le ricerche di voli da parte dei turisti europei sono aumentate del 20%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 30% rispetto alla Pasqua del 2019, l’anno prima della pandemia: in tutto questo, Milano risulta essere tra le mete più ricercate e gettonate.

Inoltre, gli utenti passano il 25% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, il che dimostra che c’è un interesse concreto e una reale intenzione di viaggiare e trovare una buona occasione.

Le vacanze di Pasqua e i turisti dall’Europa: Milano al top nelle ricerche

Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2023 stanno scegliendo l’Italia, che torna ancora una volta in vetta: il piacevole clima primaverile nel Bel Paese, la ricchezza culturale, le spiagge, i paesaggi, le tradizioni, così come la ricca offerta di  enogastronomia, le strutture e l’ospitalità hanno fatto in modo che sia diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, dietro solo alla Spagna e prima del Portogallo.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2023 indicano che una grande maggioranza ha optato per Milano, che è diventata la città più richiesta dai viaggiatori britannici, la seconda dai francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi e la quinta dai tedeschi.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube