Italy

Nessun aumento sull’abbonamento Sky: l’azienda annuncia il rincaro, poi fa marcia indietro

Nelle ultime ore, una comunicazione di Sky ha messo in allarme gli abbonati: “Per esigenze organizzative e amministrative, a partire dal 1° maggio 2020 l’attuale prezzo del tuo abbonamento annuale, come ripartito e fatturato su base mensile, verrà aumentato di 3,00 € parificandolo a quello del listino in vigore”. In sostanza, si trattava di un aumento destinato a coloro che in passato hanno beneficiato di alcuni sconti. Forse per via di possibili proteste e soprattutto per l'attuale emergenza sanitaria che porterà probabilmente a una crisi economica, senza contare che i palinsesti satellitari in questo periodo sono privi dell'intera offerta calcistica, Sky ha però deciso di fare un passo indietro.

Sky annulla il rincaro

Non ci sarà alcun rincaro nel prezzo dell'abbonamento. La misura prevedeva una variazione da 1,10 a 3,50 euro al mese, a seconda degli sconti usufruiti, con la possibilità di recedere entro il 30 aprile. L'aumento dei prezzi è stato annullato e gli utenti Sky raggiunti dalla mail di cui sopra riceveranno presto la nuova comunicazione.

Sky e coronavirus, le iniziative per gli abbonati

Come molte altre realtà della televisione e dello spettacolo, in questi giorni di isolamento e blocco per l'emergenza coronavirus, Sky ha messo in atto una serie di iniziative per venire incontro alle esigenze dei suoi utenti. Anzitutto, si segnala la creazione di due canali Sky di cinema gratuiti, visibili dal 4 al 30 aprile agli abbonati che non dispongono del pacchetto cinema. Si tratta di #IoRestoACasa1 (canale 310 di Sky e 471 digitale terrestre) e #IoRestoACasa2 (canale 311 di Sky e 473 sul digitale terrestre), dove sono disponibili diversi film, sia classici che recenti uscite in sala. A chi invece possiede già tutti i pacchetti Sky, ogni settimana vengono offerti alcuni film su Primafila, visibili senza sovrapprezzo. Chi non ha il pacchetto Cinema può vedere tutti i canali cinematografici sino al 3 aprile, chi non ha il pacchetto Famiglia può accedere ai canali per ragazzi fino al 30 aprile, chi non ha quello Sport può comunque visionare i canali sportivi, sempre fino al 30 aprile. Infine, chi non ha alcun abbonamento ha comunque la possibilità di vedere il meglio del canale Sky Arte, disponibile in streaming sul sito, con diversi documentari e programmi dedicati alla cultura italiana.

Football news:

Portiere Magonza Müller su 0:5 da Lipsia: dovrebbe gioire che il punteggio non è a due cifre
Le preghiere di Cordoba e zanetti, traina Materazzi, la grandezza di Sneider e Eto'O. dieci anni fa, L'Inter fece trebl
I fratelli Miranchuki e Jikia hanno acquistato attrezzature per gli ospedali del Daghestan
Berg sul futuro: mi piace a Krasnodar. Posso fare bene alla squadra
Il presidente di Lione sul completamento della stagione di League 1 sullo sfondo di un riavvio della Liga: siamo davvero stupidi
I giocatori di Serie A contro l'inizio delle partite alle 16:30 di giugno e luglio a causa del caldo
Aliyev about Dinamo Kiev in Coppa UEFA 2009: non ha raggiunto la finale a causa Dell'errore di Semin. Ha tolto Banguru dal campo