Italy

New Delhi, addestravano scimmie per derubare i passanti: la polizia arresta tre uomini

In India spesso le scimmie entrano nelle case e saccheggiano le provviste, ma una legge del 1972 le protegge e proibisce di catturarle. 

New Delhi - Tre uomini sono stati arrestati a New Delhi per avere addestrato alcune scimmie al borseggio e avere derubato col loro aiuto numerose persone. Il settimanale India Today scrive che l'episodio che ha portato al fermo ha avuto come vittima un avvocato della capitale, che, dopo essere salito su un autorickshaw, si è visto circondare da alcune scimmiette che gli hanno strappato lo zaino, che conteneva documenti, il telefonino e denaro. Le scimmie, adeguatamente addestrate, hanno consegnato il bottino a due uomini, fuggiti su una motocicletta. Il terzo ladro, che si era fermato con le scimmie, è stato bloccato immediatamente dai poliziotti, mentre gli animali sono stati catturati e trasferiti in un centro protetto.

La presenza di centinaia di migliaia di piccoli primati è uno dei problemi non risolti della capitale e di altre grandi città indiane: spesso le scimmie entrano nelle case e saccheggiano le provviste, ma una legge del 1972 le protegge e proibisce di catturarle. 

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude