Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

New York Fashion Week, un Autunno/Inverno 2023 tra grandi ritorni e nuovi debutti

A poco meno di un mese dalle sfilate maschili e della Haute Couture, ecco che la New York Fashion Week si prepara a scaldare i motori, per partire con un calendario ricco di eventi dal 10 al 15 febbraio. Come da tradizione infatti, è la Grande Mela a inaugurare il Fashion Month tra febbraio e marzo, e nonostante il programma sia sempre, tutto sommato, più sobrio rispetto a quello del mese di settembre, sono tanti i nomi - storici, ma anche dei nuovi talenti - a renderlo particolarmente stuzzicante. 

Ad aprire la settimana della moda saranno Kate e Laura Mulleavy di Rodarte, che  tornano nel calendario ufficiale dopo aver sfilato a Los Angeles lo scorso anno. Un altro grande ritorno è quello di Thom Browne, uno dei designer più attesi - nonché nuovo presidente del Council of Fashion Designers of America - che presenterà la sua collezione Autunno/Inverno 2023 il giorno di San Valentino, assieme ad altri big della moda statunitense come Christian Cowan e Brandon Maxwell.

Come Thom Browne, che ha preferito le passerelle parigine a quelle newyorkesi, a grande sorpresa anche l'americano Heron Preston ha deciso di tornare in patria, sfilando per la prima volta nel calendario della New York Fashion Week. Debutto nella città che non dorme mai anche per Palomo Spain, e per uno dei nuovi talenti più attesi: Raúl Lopez. Il direttore creativo di Luar infatti, ha vinto di recente il premio come Designer di accessori dell'anno, e sarà proprio lui a chiudere in bellezza la settimana della moda. Lopez ha collaborato inoltre con Stella Artois per l'allestimento di un pop-up alla galleria Faurschou, incentrato sui pilastri del brand: non solo moda, ma anche musica, arte e famiglia.