Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nexi vola in borsa su un potenziale corteggiamento di private equity

Nexi, la più grande società di pagamenti europea, è stata corteggiata da alcuniprivate equityinteressati adacquisizioniPotresti essere idoneo. Quindi procedi alla rimozione didi. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui il titolo stamattina brilla sul mercato azionario, registrando un guadagno di oltre il 7%, il massimo storico del Ftse Mib. Il titolo è stato inizialmente sospeso a un massimo intraday di 9,528 euro prima di essere riapprovato. A metà seduta, l'indice Ftse Mib è salito dello 0,66% prima della pausa di ferragosto, segnando un +4,69% a 9,29€.

Tra i vari stakeholder di Nexi Silver Lake

Reuters riferisce di aver ricevuto un'offerta. La comunicazione con l'amministratore delegato Paolo Bertoluzzo sarebbe stata interrotta a fine marzo a causa della distanza tra le parti in termini di pricing.

Le azioni Nexi sono scese del 54% negli ultimi 12 mesi, e sono in una tendenza al ribasso, con i concorrenti a bordo, rendendo il gruppo molto interessante ai prezzi correnti. Sono qui. Il capitale attuale di Piazza Affari Nexi è di circa 12,3 miliardi.

Già a fine luglio Nexi, di Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, godeva di un boom sulla scia dell'exploit di'Worldline (+13, 8% a 41,6 euro per azione a Parigi) dopo risultati migliori del previsto e conferma della guidance 2022 (l'utile dovrebbe crescere tra l'8% e il 10%).

Nelle trattative in corso tra società di pagamento e potenziali acquirenti in Europa e Nord America

il rapporto Mediobanca Research Areamostra che le vendite del settore PayTech sono l'88% di tutte le 15 società statunitensi privilegiate - Worldline cresce in Europa, con Nexi al quarto posto.

Non è chiaro se i potenziali acquirenti di Nexi busseranno di nuovo (Nexi e Silver Lake non hanno commentato le voci), ma stanno lavorando con società di pagamento e potenziali acquirenti in Europa e Nord America. Trattative tra i due le aziende si stanno riscaldando di nuovo, dicono i banchieri. dicono esperti del settore, dicono Reuters. Il divario nelle aspettative sui prezzi si sta colmando, con i dirigenti aziendali contenti dell'idea che i prezzi colpiti da un calo generale della tecnologia a seguito di aumenti dei tassi non torneranno presto ai massimi, perché

"Le società di pagamento sono fondamentalmentedifensive eben posizionate rispetto a un ambiente inflazionistico, motivo per cui gli investitori al dettaglio non sono riusciti a riconoscere il vero valore di questi nomi. In caso contrario, gli investitori al dettaglio potrebbero non riconoscere il vero valore di quei nomi", ha affermato Jeff Paduch,Managing Partner di Advent International. Paduch è un membro del consiglio di amministrazione di Nexi ma ha rifiutato di commentare le operazioni della società italiana.

L'accordo Global Payments di EVO Payments potrebbe aver innescato una miccia

$ 4 miliardi a EVO Payments il 1° agosto Global Payments transazioni hanno portato a possibili reazioni a catena. Fiserv e Fis potrebbero essere in grado di seguire le orme di Global Payments ed eseguire transazioni mirate, ma le transazioni su larga scala rimangono difficili, secondo fonti citate da Reuters. Invece,BTRS Holdings, quotata in borsa negli Stati Uniti tra ottobre 2020 e novembre 2021, sta valutando diverse opzioni, inclusa una potenziale vendita, ha riferito Reuters il mese scorso. Anche Paya Holdings sta valutando una vendita dopo il suo debutto al Nasdaq nel 2020.