Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Niente patente, niente cane: ultima decisione del Paese europeo in nome della sicurezza

È arrivata una nuova licenza per tenere i cani nel cuore dell'Europa. Ma cos'è e cosa significa?

Possedere un cane non è facile. Proprio per questo si registrano casi diabbandono di amici a quattro zampe solo in Italia, soprattutto nel periodo estivo. Il tuo compagno di vita diventa improvvisamente un peso quando non hai qualcuno che si prenda cura di te mentre sei in vacanza. Quindi è così che vengono impiegati comportamenti deplorevoli che angosciano molto i cani.

Licensa cane
Fonte: Canva

Ma non è tutto. In generale, avere un animale domestico non è qualcosa da prendere alla leggera. Per evitare che i nostricanisoffrano a causa nostra, abbiamo bisogno di cure e dedizione costanti e il livello di attenzione aumenta notevolmente.

In effetti, quante volte hai sentito o letto tristi episodi diattacchida parte di cani non adeguatamente addestrati dai loro proprietari sui social network? Probabilmente troppe. Proprio per questo un Paese nel cuore dell'Europa ha deciso di introdurre una nuova licenza per l'allevamento dei cani. Ma di cosa si tratta?

Licenza cinofila di Vienna, o test semplice per cani "difficili"

La città di Vienna ha deciso di avviare una Licenza cinofila. In altre parole, è un esame per verificare le capacità dei futuri maestri. Tuttavia, non tutti i proprietari sono tenuti a sostenere l'esame "Vienna Dog License" come indicato nella pagina del comune.

Rottweier
Fonte: Canva

In effetti, i governi locali richiedono licenze basate sulla razza. Un cane che cade sotto Vienna Listenhund. Questo è l'elenco ufficiale delle razze canine originariamente utilizzate per il combattimento e generalmente considerate più pericolose o difficili da gestire proprio per questo motivo. Si tratta infatti di cani che purtroppo sono stati allevati in cattività.

Le persone che vivono a Viennasono, in breve, obbligate a fare il test se il loro cane è di razza (o mix):

  • American Staffordshire Terrier
  • Bull Terrier
  • Dogo Argentino
  • Fira Brasileiro (Mastino Brasiliano)
  • Mastino
  • Mastino Spagnolo
  • Mastino Napoletano
  • Pit Bull Terrier Americano
  • Rottweiler
  • Staffordshire Bull Terrier
  • Tosa Inu
  • Tutti i mix di queste razze

Ma se l'esame sembra troppo difficile da superare, fortunatamente non lo è. L'esame in tedesco costa € 20,84 ed è un test a scelta multipla volto a verificare non solo la conoscenza del cane da parte del proprietario, ma anche la corretta cura e gestione del cane.

Tuttavia, il test include anche una seconda parte più pratica, che consiste nell'indossare il guinzaglio e la museruola appropriati e far sedere o sdraiare il cane con o senza guinzaglio. È anche correlato all'addestramento, come come farlo accadere. Ma non è tutto. Vengono infatti indagatianche i cani e le passeggiate dei loro proprietari in città. Insomma, si tratta di scene di vita quotidiana utilizzate per acclimatare il cane alla calma e vivere in condizioni ottimali, in modo che il cane possa percepire queste attività come esperienze negative che potrebbero turbarlo. Quindi è un test che aiuta la sicurezza di tutti.