Italy

Nigeria: attaccata una scuola, rapiti oltre 80 studenti

Tra le persone rapite anche cinque insegnanti

Un agente della sicurezza è stato ucciso

18 giugno 2021Uomini armati hanno attaccato una scuola nello stato di Kebbi, nel Nord Ovest della Nigeria, e hanno rapito oltre 80 studenti e cinque insegnanti. Lo riferisce Reuters, riportando la testimonianza di un insegnante. Un agente della sicurezza è stato ucciso.

A riferire degli oltre 80 studenti rapiti, la maggior parte ragazze, è stato un professore della scuola, Usman Aliyu, mentre al momento la polizia non ha fornito un bilancio degli studenti dispersi.

Negli ultimi mesi sono andati aumentando gli attacchi compiuti nel  paese da gruppi che hanno sequestrato centinaia di persone, in  particolare prendendo di mira i centri educativi. Concentrati in  passato nella zona nordorientale del paese - dove operano Boko Haram e lo Stato Islamico dell'Africa occidentale (Iswa) - gli assalti si sono estesi ad altre zone settentrionale e nordoccidentali della Nigeria  creando il timore di un'espansione delle reti criminali e  terroristiche.

Football news:

Dest ha respinto le proposte da Arsenal, Dortmund e Monaco. Vuole giocare nel Barça
Il Manchester United ha preso Varan per 50 milioni di euro, tenendo conto dei bonus. Tra i primi 30 difensori più costosi della storia, quasi la metà si è trasferita a Manchester
La Germania Kuntz non ha lasciato il gruppo alle Olimpiadi
Busquets, alba e Braithwaite sono arrivati nella posizione di Barca, Messi e Aguero - non ancora
Kuman ha respinto L'idea del Barça di acquistare Renata Sansches e Christian Romero
Barcellona non ha preso Morib per le tasse in Germania. Le parti non possono negoziare il Contratto
Bayern e Dortmund erano Interessati alla possibilità del trasferimento di Chiesa. Juve negato