Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nikki Haley annuncerà la corsa per la Casa Bianca per il Partito repubblicano

Il prossimo 15 febbraio, Nikki Haley, annuncerà ufficialmente la sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti D’America. L’appuntamento si terrà a Charleston, lo Stato da lei guidato negli ultimi anni. A diffondere la notizia il quotidiano locale Post and Courier.

Nikki Haley
Nikki Haley-Nanopress.it

L’ex governatrice della Carolina del Sud, classe 1972, sarà la prima sfidante ufficiale di Donald Trump, ex inquilino della Casa Bianca. Tra i presunti candidati alla presidenza ci potrebbero essere Florida De Santis, governatore della Florida, Mike Pence e altri ex alleati di Trump.

Chi è Nikki Haley

Ex governatrice della Carolina del Sud, 51 anni compiuti lo scorso 20 gennaio, il prossimo 15 febbraio a Charleston annuncerà ufficialmente la sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti D’America.

Figlia di immigrati indiani, da ragazza si è convertita dalla religione Sikh a quella del cristianesimo; nel settembre del 1996 sposa Michael Haley, prende il cognome del marito. All’età di 32 anni, nel 2004, entra nel mondo della politica e viene eletta nel Parlamento locale.

Nel 2010 diventa governatrice della Carolina del Sud, detenendo il titolo di prima donna dello Stato e prima appartenente a una minoranza etnica. Solamente nel 2016 avviene la sua ascesa politica quando viene scelta dal suo partito per tenere un discorso durante l’ultimo discorso sullo Stato dell’Unione di Barack Obama.

Per la Haley è stato un vero onore poiché solitamente tale momento viene riservato per le figure di spicco di uno dei partiti in gara.

La candidatura alla Casa Bianca

Nikki Haley, il prossimo 15 febbraio, annuncerà finalmente la sua candidatura verso la Casa Bianca per la presidenza degli Stati Uniti D’America. La prima sfidante di Donald Trump, nei prossimi giorni pubblicherà un video dove spiegherà i motivi della sua candidatura in maniera tale da rendere il suo personaggio quanto più visibile e virale sui social media, aumentando così l’interesse di più persone possibile durante il suo discorso a Charleston.

Nikki Haley
Nikki Haley-Nanopress.it

“La situazione corrente richiede un nuovo tipo di leadership e quel nuovo leader potrei essere io”.

Queste le sue parole rilasciate durante una intervista alla Nbc circa due settimane fa, dando così qualche indizio circa la sua presunta candidatura. In questa occasione, Nikki Haley ha voluto ricordare i suoi successi ottenuti nel corso della sua proficua carriera.

Le dichiarazioni di Donald Trump

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si è ricandidato per le prossime elezioni del 2024. A gareggiare insieme a lui ci sarà Nikki Haley, sua ex ambasciatrice delle Nazioni Unite.

“Aveva promesso che non si sarebbe mai candidata contro il suo presidente, Ma Deve correre”.

Queste le dichiarazioni di Donald Trump sabato scorso ai giornalisti, lanciando frecciatine a una sua ex pupilla, il quale ha preso di mira con parole meno carine a un presunto candidato alla Casa Bianca, il governatore della Florida Ron DeSantis, il quale lo ha attaccato duramente circa il fatto di voler riscrivere la storia ai tempi del Covid nel suo Stato.