Ieri Nina Zilli ha annunciato di essere positiva al coronavirus e malata di Covid-19 in uno status in cui ha affermato anche di essere stata contagiata in un ristorante dove i clienti non mettevano le mascherine perché stavano mangiando. Oggi la cantante firma un pezzo per La Stampa in cui racconta di essere stata insultata dopo le sue affermazioni: 

Il nemico è invisibile e subdolo per cui non lo vediamo, non lo sentiamo e non avrei mai immaginato di entrarne in contatto. È l’unica ragione per cui ho fatto un post su Instagram dove ho scritto tutto il mio disappunto per quello che era successo e sottolineavo come i miei comportamenti che ritenevo fossero stati ineccepibili in realtà avevano fallito. Dunque da lì ho pensato alle fasce più fragili, ai genitori e ai nonni e ho voluto dare questo consiglio che è stato confermato più e più volte dal Dpcm: non frequentare luoghi affollati. Il problema è che avendo scritto che ho preso il Covid dentro un ristorante sono stata subissata di commenti «non proprio gentili» sulla mia persona e sul mio modo di reagire.

Soprattutto secondo molti non avrei dovuto incolpare i ristoranti e i ristoratori per la diffusione della malattia. Io non ho mai incolpato nessuno. La mia intenzione era ed è quella di tutelare le fasce più fragili e sensibilizzare coloro che frequentano luoghi pubblici. Non ho tenuto comportamenti inappropriati, non sono andata in bar o a feste in mezzo alla gente senza protezioni. Sono sempre stata super attenta. Eppure il Covid mi ha colpita ma non affondata. Mi ha fatto male leggere sui social prese di posizione nei miei confronti che mi hanno messo in una condizione di imbarazzo, di disagio, additandomi con disprezzo. Ho il Covid e sono la persona più adatta per sconfessare chi questo virus lo prende sotto gamba. Per questo viva i ristoranti, viva i ristoratori ma soprattutto viva e il rispetto che dobbiamo avere per noi e per gli altri.

nina zilli-7

Nina Zilli positiva al coronavirus

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Play

Replay

Play Replay Pausa

Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio

Indietro di 10 secondi

Avanti di 10 secondi

Spot

Attiva schermo intero Disattiva schermo intero

Skip

Attendi solo un istante

, dopo che avrai attivato javascript

...
Forse potrebbe interessarti

, dopo che avrai attivato javascript

...

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

In Evidenza