Italy

No green pass, manifestazioni protesta a Roma e Milano

25 settembre 2021 | 22.33

LETTURA: 1 minuti

Migliaia di persone a piazza San Giovanni nella capitale. Tensioni a Milano

alternate text
(Fotogramma)

No green pass in piazza a Roma e a Milano. Nella capitale, i no green hanno riempito piazza San Giovanni a Roma. Alla manifestazione 'Contro il green pass, per la Libertà e il futuro', organizzata da Ancora Italia, Movimento 3V, No paura day, Primum non nocere, Fisi e Fronte del dissenso, è intervenuta a sorpresa anche una poliziotta: "Noi poliziotti abbiamo giurato sulla Costituzione, per questo sono qui", ha detto, sostenendo che “il green pass italiano è illegittimo" e bisogna "unire le nostre energie per indicare una via migliore".

Al termine della manifestazione, mentre i partecipanti stavano defluendo, un gruppo di persone ha improvvisato un corteo su piazzale Appio. Il corteo è stato bloccato dalle forze dell'ordine e almeno una decina di manifestanti sono stati identificati dalla polizia sul posto. Sono stati denunciati per blocco stradale e manifestazione non autorizzata. La Digos sta visionando le immagini per identificare gli altri manifestanti.

a Milano, invece, tensione alla manifestazione organizzata in piazza Fontana: circa 2mila persone si sono radunate per un evento non autorizzato. I manifestanti hanno poi cercato di accedere a piazza Duomo, dove era in corso un comizio della presidente di Fdi, Giorgia Meloni, e hanno tentato di forzare in via Cardinal Martini il cordone di polizia e carabinieri. Ne sono nati tafferugli, ma i no green pass sono stati respinti e non sono riusciti a entrare in piazza.

I manifestanti, diventati circa 4mila, sono passati dalle vie dietro il Duomo e sono passati sulla piazza dopo che il comizio era terminato.

Tag

Vedi anche

Football news:

La timeline del tormento di Kuman: risultati terribili, scontri con Laporta, attacco di fan e licenziamento. Ora Barcellona vuole Xavi
Salihamijic Pro 0:5 con il Borussia Dortmund: l'annebbiamento collettivo del Bayern che non possiamo spiegare
Il Barcellona vuole nominare Javi dopo le dimissioni di Kuman
💣 ÂБарсеĞона увоĞиĞĞ° Кумана
Il Barcellona annuncerà presto le dimissioni di Kuman
I capi del Barcellona si riuniranno stasera per discutere del futuro di Kuman (Cope)
Allenatore Dell'Inter circa 2-0 con Empoli: peccato che Lautaro non abbia segnato, ma si prende cura dei gol per le prossime partite