Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Non c'è due senza tre, apre a Udine il terzo ristorante che rispetta i ritmi della natura

La nuova apertura / Via Nazionale, 66

Dopo Palmanova e Trieste, il marchio “Il Melograno – naturalmente buono”, apre da oggi un terzo ristorante stavolta a Udine Nord in via Nazionale 66.

Mangiare sano significa «rispettare i ritmi che la natura ci impone». È la filosofia che sta alla base del Melograno, il tempio per chi ama gustare piatti tipici fatti con materie prime provenienti da piccole aziende agricole locali che hanno scelto di produrre piccole quantità, nel rispetto del ciclo naturale della terra. E se è vero che non c'è due senza tre, il marchio “Il Melograno – naturalmente buono”, dopo Palmanova e Trieste apre un terzo ristorante stavolta a Udine Nord.

«Cinque anni fa, quando abbiamo iniziato la nostra avventura – scrivono soddisfatti i titolari sul loro profilo Facebook –, non ci saremo mai aspettati di aprire un terzo Melograno. Eppure eccoci qui a portare avanti la nostra filosofia di una cucina dai sapori genuini e stagionali, preparata con ingredienti di aziende che lavorano lontani dalle logiche intensive. Con un occhio di riguardo per l’inclusività, perché da noi il gusto è un diritto di tutti».

Il nuovo locale si trova in via Nazionale 66 e le sue porte si sono aperte per la prima volta proprio oggi, 26 settembre. Per l'inaugurazione ufficiale, invece, toccherà aspettare qualche giorno, precisamente il 29 settembre alle 18.

Restano fermi i principi cardine della filosofia che ha riscosso così tanto successo in regione, ovvero la selezione delle materie prime da piccole realtà locali, il rispetto del ciclo naturale della terra preferendo ingredienti stagionali e, non da ultimo, l'inclusività, con un'ampia scelta di specialità vegetariane, vegan e senza lattosio. Per non parlare del menù 100% gluten free.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è due senza tre, apre a Udine il terzo ristorante che rispetta i ritmi della natura