Contenuto sponsorizzato

Ieri sono salite in quota quattro squadre del soccorso alpino più il personale dei vigili del fuoco e della guardia di finanza. Da Sondrio è decollato l'elicottero ma del giovane non si hanno tracce

PASSO DELLA PRESOLANA. Non ha più fatto rientro a casa ma ancor prima non si è presentato all'appuntamento con i familiari fissato al Rifugio Olmo. I genitori, allora, hanno dato l'allarme e da ieri si cerca sulla Presolana un ragazzo di 28 anni. Purtroppo del ragazzo non si sono trovate tracce e nella notte le ricerche sono proseguite per quel che si poteva fare per poi ripartire con forza questa mattina.

Il giovane era partito in mattinata dal Passo della Presolana per fare le creste, dal Monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale (siamo nelle prealpi bergamasche). Da quanto riferito il ragazzo poi aveva intenzione di scendere dalla normale e si era messo d'accordo con i familiari per ritrovarsi al rifugio Rino Olmo. I genitori, però, lo hanno aspettato e passate le ore senza vederlo hanno dato l'allarme.

Il soccorso alpino si è subito attivato con quattro squadre: tre squadre hanno ripercorso le creste anche durante la notte, insieme con i vigili del fuoco e il Sagf (soccorso alpino Guardia di Finanza), un’altra squadra invece è andata verso nord. L’elicottero da Sondrio è decollato per perlustrare le zone dove sarebbe dovuto transitare il giovane dall’alto ma senza successo. Le ricerche proseguono.

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato