Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

No, il nuovo thriller di Jordan Peele è più spettacolo che sostanza

"Cos'è un brutto miracolo?" O.J.(Daniel Kaluuya) a sua sorella Emerald (Keke Palmer) a No (uscirà nelle sale il 22 luglio). OJ Deve aver visto un U.F.O. E sta pensando a cosa fare con visioni come questa: momenti straordinari, ultraterreni, come atti di Dio, ma che arrivano in un modo inquietante e pieno di un senso di pericolo.C'è una parola specifica per una cosa del genere?

Quello che O.J. era certamente impressionante in quello che vide. Nel vecchio senso, era uno spettacolo che avrebbe potuto distruggere lui, la sua famiglia e forse il mondo. Noè scritto e diretto dall'autore diGet Out Jordan Peelee come costruisce e contestualizza un evento grandioso e idiosincratico. Ci chiede di pensare a Eliminando gli schermi di telefoni, TV e film, oggi possiamo vederli costantemente. Che cos'è lo spettacolo, cos'è il timore reverenziale, quando tanta parte dell'esperienza umana viene rapidamente trasformata in memorabile, hot-seller, aneddotico?

No, ci offre molto: cospirazioni aliene, storia di Hollywood, critiche mediatiche. Ma è una mente irregolare, un thriller fantascientifico che evoca ricordi di film diSteven Spielberg,,M. Night Shyamalan,e persino Quentin Tarantino,.destinato ad essere } . C'è anche un po' di Twilight Zonee filamenti di DNA di film sui mostri dell'era atomica. Ho spesso assistito a persone ignare circondate da uccelli, formiche giganti e altri terrori seminaturali in angoli solitari della California.

Peele, come il pubblico, deve analizzare tutti questi effetti. No raggiunge vertiginose vette di timore reverenziale e di terrore che si fissa su se stesso, piegando i tropi predetti in modi strani e barcollando quando sembra intrecciato. È un segno distintivo della prima carriera da regista di Peele, un talento nell'alterare la fisica e la geometria dei film di genere, trasformando oggetti e ambientazioni banali in luoghi di orrore e mistero.

In una scena notturna, O.J., che gestisce un ranch in California per addestrare animali per i film di Hollywood, sospetta per la prima volta che un alieno lo stia guardando dall'alto. , Peele e il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema giunse a una bellezza terrificante. Wright prosegue da solo fino al bordo della valle arida. Un vasto cielo indaco incombe con minaccia e indifferenza. Altrove, Peele diventa più piccolo e più interno, catturando il terrore di uno studio televisivo dove qualcosa è andato terribilmente storto.Ci sono alcuni lavori con Questo è un segno dei registi che ampliano la loro portata e trovano nuova destrezza.